I biancocelesti avevano segnato sul calendario la partita con il Lecce per il ritorno del Taty Castellanos, ma l’argentino non sarà neanche in panchina
Attacco della Lazio che sembra destinato a dover rinunciare a Castellanos ancora per un po’. Dia pronto a sostituire l’argentino, ma le sue prestazioni non convincono nessuno, sarà forse in grado di dare una svolta alla sua stagione?
Quando torna Castellanos
L’infortunio al retto femorale della coscia destra, rimediato a ottobre, sembrava potesse essere già un ricordo in questa settimana. Invece l’argentino non prende ancora parte agli allenamenti, facendo inevitabilmente slittare il suo rientro alla partita con il Milan, in programma per il 29 novembre, o addirittura al match con il Bologna del 7 dicembre.
Il peso dell’assenza del Taty
L’apporto alla fase offensiva che da Castellanos per Maurizio Sarri è imprescindibile, e se la matematica non è un’opinione, i dati riconfermano. Con lui in campo, la Lazio ha una media di 1,7 punti con 1,6 gol a partita. Senza di lui, la media punti scende ad 1,4 ma il dato che preoccupa maggiormente è quello dei gol: 0,7 a partita. È evidente come, non solo sottoporta, i biancocelesti necessitino della generosità offensiva dell’attaccante argentino, che anche quando non trova la rete si rivela essere importantissimo per i compagni di squadra.









