Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Germania, battuta la Slovacchia 6-0; i tedeschi vanno al mondiale

Germania, i tedeschi vanno al mondiale: battuta la Slovacchia
Foto: Shutterstock

La Germania di Nagelsmann ha conquistato il pass per la qualificazione diretta ai mondiali nella sfida di ieri contro la Slovacchia

I tedeschi, seppur all’ultima giornata delle qualificaizoni ai mondiali, sono riusciti a piazzarsi primi nel loro girone di appartenenza e a guadagnarsi la qualificazione diretta ai prossimi mondiali. La Slovacchia di Francesco Calzona, arrivata comunque seconda che si giocherà dunque i playoff, ha subito una pesante sconfitta sia per risultato che per la prestazione vista in campo. Di seguito la sintesi della gara e i dettagli del tabellino.

Germania, strapazzata la Slovacchia in casa; tifosi in festa

Qualificazione conquistata all’ultima gara dei gironi di qualificazione del Gruppo A dalla Germania di Julian Nagelsmann, che a Lipsia, con Jurgen Klopp tifoso d’eccezione sugli spalti, batte 6-0 nello scontro diretto la Slovacchia guidata da Francesco Calzona. In campo c’erano titolari il napoletano Lobotka, Obert del Cagliari e l’ex romanista Gyomber, per quanto riguarda attuali e vecchie conoscenze della Serie A tra le fila della Slovacchia.

Germania-Slovacchia: il racconto della gara

I tedeschi partono subiro forte e vanno in vantaggio già dopo circa venti minuti: cross di Kimmich per Woltemade che non sbaglia e fa 1-0. Immediata la reazione della Slovacchia, che tre minuti dopo impegnano Baumann con l’ex veronese Duda che ci prova, ma dopo poco il centrocampista Bero è costretto a uscire per infortunio. La Germania riprende però subito in mano la gara e raddoppia con Gnabry, innescato da Goretzka.

Gli slovacchi provano allora a tornare a galla con Hancko; colpo di testa che finisce di poco a lato, ma vengono infilati per la terza volta poco dopo: lancio di Wirtz per Sané, che dopo uno splendido stop fa 3-0. Prima del duplice fischio, è ancora Wirtz a sfornare l’assist per la doppietta di Sané, che serve il poker dei tedeschi. Nella seconda frazione poi le reti di Baku e Ouedraogo vanno a fissare il punteggio sul 6-0, con i tifosi di casa in festa per la qualificazione diretta ai Mondiali, mentre gli slovacchi ora saranno costretti a passare per i playoff

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae