Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Inghilterra: Tuchel ha già conquistato tutti

i momenti chiavi di questo Euro24
Foto: Shutterstock

Vittoria sull’Albania che permette all’Inghilterra di concludere il girone di qualificazione ai mondiali con 0 gol subiti, ed il tecnico straniero ha già conquistato tifosi e giocatori

Inghilterra che continua a vincere e convincere. Il tecnico tedesco, terzo straniero nella storia della nazionale inglese, con la sua solita formula ha portato risultati difficili da immaginare in precedenza con Southgate. Gioco semplice ma efficace che spazia tra il 433 ed il 4231.

Il nuovo eroe “inglese”

Vista la nota difficoltà del pubblico inglese ad accettare un tecnico straniero nella propria nazionale, l’arrivo di Thomas Tuchel aveva infastidito non pochi tifosi. L’idea di ricorrere ad un tecnico tedesco con la grande disponibilità di allenatori inglesi non andò a genio a tutti. Ma la vittoria per 2-0 sull’Albania conferma, per l’ennesima volta, come la federazione inglese ci abbia visto lungo sulla questione.

l’Inghilterra è la prima squadra europea nella storia delle qualificazioni ai mondiali a concludere il girone a punteggio pieno con ben zero gol subiti. Il merito va soprattutto al tecnico ex Bayern che è riuscito a spazzare i dubbi i meno di un anno. Il gioco concreto e considerato poco spettacolare è riuscito a convincere tutti a suon di risultati positivi, e per lo stesso motivo anche i dubbi che aveva suscitato l’ultima esperienza, poco convincente, al Bayern Monaco sono svaniti.

Albania 0-2 Inghilterra: un’altra vittoria convincente

Ultima partita del girone per i Tre Leoni che si dimostra essere particolarmente difficile da sbloccare. l’Albania, forte del tifo in casa, si chiude benissimo e riparte in maniera efficace, dando pochissime chance agli ospiti di andare in vantaggio. Sarà il solito Harry Kane a sbloccare il match, approfittando al 74′ di una deviazione poco decisa di testa di Aliji sul calcio d’angolo battuto da Saka ed insaccando alle spalle di Strakosha, autore di una grande partita. Neanche 10 minuti dopo il bomber inglese trova la doppietta personale, grazie ad un assist al bacio dell’appena entrato Marcus Rashford, che conferma per l’ennesima volta il suo periodo di forma smagliante.

Così si conclude il Girone K, con ben 22 gol fatti e 0 subiti che dimostrano come la qualificazione diretta per gli inglesi non sia mai stata in dubbio. Merito, soprattutto, del nuovo tecnico che sembra aver trovato la quadra perfetta per far rendere al meglio ogni giocatore in campo.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae