Juventus e Inter pensano già al mercato: nel mirino dei club due gioiellini della nostra Serie A. I dettagli
Prima dell’apertura ufficiale dei battenti del calciomercato di gennaio c’è ancora più di un mese di tempo, ma diversi club stanno già spingendo sull’acceleratore per farsi trovare preparati.
Due delle squadre più attivi – almeno in questo momento di sondaggi e discussioni informali – sono Juventus e Inter, entrambe pronte a fare di tutto per rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.
E proprio questi due club a gennaio si faranno la guerra per due gioiellini del nostro campionato. Vediamo di chi stiamo parlando.
Juventus-Inter: inizia oggi il derby di mercato
La Juventus entra a gamba tesa sul terreno di mercato dell’Inter e si prepara a sfidare i nerazzurri nella corsa a due dei difensori centrali più promettenti del campionato.
Secondo Tuttosport, i bianconeri hanno messo nel mirino Tarik Muharemovic e Tiago Gabriel, profili seguiti da tempo anche dall’area scouting interista.
La concorrenza, insomma, è ufficialmente aperta.
Muharemovic: l’Inter ci prova, la Juventus vuole riportarlo a casa
Il primo nome è quello di Tarik Muharemovic, bosniaco classe 2003 e uno dei giovani più interessanti che si sonno messi in mostra a Sassuolo in questa prima parte di stagione.
Il club emiliano lo ha riscattato la scorsa estate dalla stessa Juventus per 3 milioni di euro, blindandolo con un contratto fino al 2031.
I bianconeri, però, hanno mantenuto una clausola importante: una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Tradotto, se volessero riportarlo a Torino, potrebbero farlo spendendo sensibilmente meno rispetto all’Inter o ad altre pretendenti.
Un vantaggio non da poco in un mercato sempre più competitivo sui giovani talenti.
Occhi anche su Tiago Gabriel, la rivelazione del Lecce
L’altro obiettivo si chiama Tiago Gabriel, portoghese classe 2004 esploso con la maglia del Lecce.
La Juventus lo ha seguito da vicino due settimane fa nella trasferta di Firenze, dove il difensore ha affrontato e contenuto un cliente scomodo come Moise Kean, centravanti della Nazionale.
Una prova che ha convinto gli osservatori bianconeri, pronti a inserirsi nella corsa al giocatore.
Occhio alla sfida di mercato tra Juventus e Inter
La sfida tra Juventus e Inter per il futuro del reparto arretrato è appena iniziata. E i nomi in ballo raccontano una tendenza chiara: la nuova frontiera del mercato passa dai giovani difensori, quelli destinati a prendersi la scena nel calcio italiano dei prossimi anni.






