Il Torino deve fare i conti con l’infortunio di Giovanni Simeone: ecco quante e quali partite salterà il Cholito
Continuano ad arrivare pessime notizie per i club di Serie A e per i fantallenatori durante questa sosta per le nazionali. Questa volta le grane arrivano da Torino, con la squadra granata che perde il Cholito Simeone per infortunio.
Il club ha diffuso una nota ufficiale per chiarire l’entità del problema fisico accusato dall’argentino, costretto a fermarsi dopo un contrasto in allenamento: “Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Giovanni Simeone, a seguito di uno scontro di gioco in allenamento, hanno evidenziato una lesione distrattiva miofasciale del muscolo retto femorale della coscia sinistra”.
Infortunio Simeone: ecco quante partite salterà il Cholito
Lo stop stimato è di circa tre settimane. Baroni dovrà rinunciare al suo attaccante per una ventina di giorni, un’assenza che lo priverà del giocatore nelle sfide di campionato contro Como e Lecce, in programma rispettivamente lunedì 24 novembre alle 18.30 e domenica 30 nel lunch match delle 12.30.
Il possibile rientro è fissato per il posticipo di lunedì 8 dicembre alle 20.45, quando il Torino ospiterà il Milan. Qualora i tempi dovessero allungarsi, l’altra data utile sarebbe il 13 dicembre, contro la Cremonese alle 15.
Le alternative in attacco: Zapata in pole, occhio a Ngonge e Adams
In attesa del recupero completo di Simeone, Baroni dovrà ridisegnare il reparto offensivo. Potrebbe aumentare il minutaggio di Duván Zapata, che finora ha collezionato solo 81 minuti in campionato distribuiti su sei presenze (più 8 minuti in Coppa Italia).
Non va esclusa neppure la soluzione che vede in campo la coppia formata da Ngonge e Ché Adams, già utilizzata in diverse circostanze.
Per il Torino di Baroni – che sta vivendo un periodo positivo – in ogni caso, l’infortunio di Simeone rappresenta una brutta tegola. La speranza è che l’argentino riesca a tornare il prima possibile per guidare l’attacco granata.







