L’Italia di Gattuso, impegnata nella gara contro la Moldova ieri sera, ha conquistato altri tre punti utili per la qualificazione ai playoff
Gli azzurri riescono a vincere una partita che si è rivelata più difficile del previsto contro la Moldova; gli uomini di Gattuso vincono per due reti a zero. Dopo una prima frazione nella quale le occasioni sono state poche, l’Italia nel secondo tempo ha tenuto di più la palla nella metà csmpo avversaria. Il secondo posto nel girone è ormai al sicuro, c’è però ancora da aspettare per l’ufficialità della qualificazione ai playoff per i prossimi mondiali.
Italia, le scelte di Gattuso ripagano a metà
Il commissario tecnico azzurro, Gennaro Gattuso, per la sfida alla Moldova ha deciso di dare spazio a giocatori non solitamente titolari. Dalla porta fino all’attacco, le modifiche sono state diverse e per niente scontate. Il risultato alla fine è stato positivo per la squadra e per la classifica, soprattutto in chiave playoff, ma la prestazione di alcuni come ad esempio Orsolini e Zaccagni, non è stata all’altezza delle aspettative.
Sicuramente in vista dela sfida contro la Norvegia, che nella giornata di ieri ha ufficialmente strappato il pass per i mondiali, Gattuso tornerà ad affidarsi a diversi giocatori che oggi sono partiti dalla panchina. Tra le note positive, sicuramente, si possono sottolineare le reti di Mancini, che solitamente non rientra nell’undici titolare, e Pio Esposito da subentrato.
Poco gioco, tanto cuore; ora testa alla Norvegia
La sicurezza del raggiungimento dei playoff validi per la qualificazione ai prossimi mondiali deve ancora arrivare, ma ormai sembra essere una formalità. La prestazione di ieri non è stata, con ogni probabilità, la migliore della gestione di Gattuso, ma l’importante era vincere e conquistare altri tre punti in classifica.
Domenica l’Italia ospiterà la Norvegia allo stadio Giuseppe Meazza di Milano; gli azzurri vorranno certamente rifarsi della sconfitta subita lo scorso giugno per mano di Haaland e compagni. L’obiettivo è quello di fare bella figura davanti al proprio pubblico e di continuare il trend positivo di questo ultimo periodo.








