Il campione argentino, Lionel Messi, ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo futuro in un recente intervista al quotidiano Sport
La prossima estate torneranno le emozioni uniche dei mondiali di calcio. La competizione più importante di tutte, stavolta si terrà in ben tre paesi; Canada, Messico e Stati Uniti. L’Argentina si presenterà come campione in carica, dopo aver vinto il torneo nel 2022 in Qatar. Nelle ultime settimane si è parlato molto di Messi e di quella che sarà la sua decisione sul partecipare o meno al mondiale. In un’intervista al quotidiano catalano Sport, il fantasista argentino si è soffermato su questo e su molti altri temi.
Messi: “Barcellona mi manca; seguo il club in ogni partita”
Lionel Messi, nell’intervista concessa a Sport, ha confessato tutto l’amore che ancora lo lega alla città di Barcellona e al club: “L’affetto dei tifosi del Barcellona è spettacolare. Tutto ciò che mi arriva dalla città, dalla gente, da un palcoscenico come quello che abbiamo vissuto, mi cattura sempre un po’ di nostalgia e molta emozione. Mi mancano davvero tutti quei momenti al Barcellona. Forse ora mi piacciono di più rispetto a quando sono successe queste cose. A quel tempo si giocava una partita dopo l’altra e si pensava alla partita successiva senza riuscire a godersi quello che si stava facendo“.
L’argentino, inoltre, ha raccontato di come segue con piacere le partite della squadra quando può: “Ho tanta voglia di tornare, ci manca molto Barcellona, con i bambini e mia moglie parliamo continuamente di cose su Barcellona, dell’idea di tornare a vivere lì. Abbiamo la nostra casa, tutto, quindi è quello che vogliamo. Seguo il Barcellona? Sì, sì, ovviamente, parliamo tutti delle situazioni che accadono nel club, dei risultati e della partita”.
“Mondiale? Valuterò di giorno in giorno; non voglio essere un peso”
Poi su un possibile ritorno al Camp Nou una volta che i lavori di ristrutturazione saranno terminati: “Voglio davvero tornare allo stadio del Barcellona quando sarà finito, perché da quando sono partito per Parigi non sono più tornato nemmeno al Camp Nou e poi sono andati al Montjuïc. Sarà speciale, ne sono sicuro”.
Messi, infine, si è espresso sulla possibilità di partecipare al prossimo mondiale: “Sono emozionato per la Coppa del Mondo. Ma non voglio essere un peso, voglio sentirmi bene fisicamente, essere sicuro di poter aiutare e dare il mio contributo al gruppo. Vedrò giorno per giorno se mi sentirò davvero bene fisicamente per essere come vorrei poter partecipare”.







