Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Inter-Lazio 2-0, decidono Lautaro e Bonny. Inter in vetta

L'Inter vince contro la Lazio
Foto: Shutterstock

Inter-Lazio 2-0, i nerazzurri dominano il match e volano in vetta alla classifica al termine di una partita mai messa in discussione.

L’Inter trova subito il gol dopo pochi minuti ed indirizza la partita fin da subito. Nono riescono però a chiudere il discorso nel primo tempo e nel complesso la Lazio mostra un’ottima solidità.

Nella ripresa i nerazzurri trovano il raddoppio e sembrano chiudere la partita. Gli uomini di Sarri però hanno il merito di rimanere nel Match e sfiorano più volte il gol per accorciare le distanze.

Nel complesso però l’Inter mostra una superiorità netta e meritatamente ottiene i 3 punti che la proiettano 1a in classifica.

Le formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Bonny.

Chivu a sopresa non schiera Thuram dal 1′ minuto. In attacco la coppia Bonny-Lautaro. Acerbi in difesa preferito a Bisseck.

Per il resto giocano i titolari. Zielinski partirà solo dalla panchina dopo le ultime prestazioni in crescita

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. 

Per Sarri le scelte sono abbastanza indirizzate. Si affida ormai ai soliti 11. L’unico in dubbio era Romagnoli a causa dell’acciacco fisico. Alla fine sarà titolare.

1° Tempo

L’Inter la sblocca subito al 2′ minuto con Lautaro. Dopo l’ennesimo recupero nella metà campo avversaria avvenuto nel giro di poco, Bastoni serve Lautaro che con un esterno collo da defilato, mette il pallone all’incrocio.

Gli uomini di Chivu continuano ad effettuare pressione a tutto campo e dominano la partita. La Lazio però, nonostante le difficoltà, con il passare del tempo riesce a creare alcuni presupposti. Soprattutto in contropiede dove l’Inter soffre a causa degli spazi lasciati.

Per i biancocelesti da segnalare un tiro di Zaccagni dopo un cambio gioco di Cataldi e con il capitano della Lazio, il migliore dei suoi fin qui, che a seguito di un’incursione tira alto da fuori area.

Per i padroni di casa non ci sono vere occasioni da gol fino a fine primo tempo. L’unico vero presupposto nasce da un contropiede dove Barella con uno sgavetto trova Sucic che al volo di piatto tira di poco a lato. Per il resto Provedel poco impegnato.

2° Tempo

Nella ripresa l’Inter cerca di chiudere i contri cercando il gol del raddoppio.

Al 61′ sull’asse di sinistra trova il raddoppio con Bonny. Lautaro trova Dimarco sul fondo che con un cross perfetto rasoterra trova il francese a porta vuota che non può sbagliare.

L’Inter ha subito dopo un’occasione con Lautaro che da dentro l’area tira fuori sopra la traversa.

Dopo una serie di sostituzioni la Lazio cresce come successo nella prima frazione. Gli uomini di Sarri riescono ad evitare il terzo gol che chiuderebbe i conti e rimangono in partita. Gila colpisce poi la traversa su una punizione dalla trequarti, con il pallone che finisce sulla linea di porta ma non entra.

Per il resto qualche sporadica occasione con Sommer sempre preparato. La più grande capita sui piedi di Pellegrini che però non ha angolo per battere il portiere svizzero.

L’Inter fino al 90′ gestisce e porta a casa il 2-0, dopo che si è vista annullare il terzo gol segnato da Zielinski per un fallo di mano di Dimarco.

Vittoria importante per gli uomini di Chivu che si dimostrano superiori ai laziali e non mettono mai in discussione i 3 punti. L’Inter si trova ora in vetta alla classifica con la Roma a 24 punti.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae