Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Rangers-Roma 0-2, vittoria convincente dei giallorossi

La Roma vince a Glasgow
Foto: Shutterstock

Rangers-Roma 0-2, grande vittoria degli uomini di Gasperini che si rilanciano in classifica dopo le pesanti sconfitte passate

La Roma passeggia a Glasgow. Non da mai la sensazione di perdere il controllo del match e amministra bene fino al 90′ dopo il vantaggio iniziale.

I giallorossi reagiscono bene allo stop in campionato con un Soulé in grande spolvero. In generale prestazione convincente di tutta la squadra. Svilar praticamente mai impegnato veramente.

Le formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, El Aynaoui, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.

Gasperini cambia poco rispetto all’ultima partita contro il Milan. La difesa è confermata. Tsimikas prende il posto di Wesley sulla sinistra, mentre gioca Pellegrini al posto di Koné, non al meglio.

In attacco vista l’assenza di Dybala l’ex tecnico dell’Atalanta schiera Dovbik. Out ancora Ferguson che sembra sempre più ai margini del progetto giallorosso.

RANGERS (3-4-3): Butland; Tavernier, Souttar, Djiga; Aarons, Barron, Raskin, Meghoma; Moore, Chermiti, Gassama.

1° Tempo

Prima frazione quasi perfetta per i giallorossi che dominano il possesso e creano tante occasioni da gol. Rangers mai pericolosi in zona Svilar.

Dopo un inizio in cui è la Roma a fare la partita, al 13′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Soule trova il gol su sponda di Cristante.

La reazione dei padroni di casa però non c’è e sono ancora gli uomini di Gasperini intenzionati a cercare il secondo gol per chiudere la partita. Soulé il migliore fin qui.

Al 37′ Pellegrini raddoppia su assist di Dovbik. L’ucraino sembra riuscire a gestire ottimamente i palloni che riceve, rispetto alle uscite passate.

Si chiude così il primo tempo sul 2-0. Partita in discesa per la Roma che deve essere brava ad amministrare e gestire il match.

2° Tempo

Nel secondo tempo i giallorossi gestiscono i ritmi e controllano sempre il possesso. Non rischiano praticamente nulla seppur abbassando i giri del motore.

L’unica vera occasione per i Rangers arriva al 61′ con Chermiti in contropiede, che però non centra lo specchio della porta.

Dopo varie sostituzioni la Roma come detto gestisce la partita senza però creare allo stesso tempo i presupposti per il terzo gol.

Celik si mangia un gol già fatto ma per il resto entrambi i portieri vengono chiamati poco in causa nella ripresa.

La Roma vince così la seconda partita in questa Europa League rilanciandosi in classifica e riparte subito dopo la pesante sconfitta di San Siro, seppur arrivata dopo una convincente prestazione ripetuta oggi in Scozia.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae