Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Roma-Udinese: probabili formazioni e dove vederla in TV

Dovbyk VS Giménez: le due punte a confronto
Foto: Shutterstock

La Roma è pronta a riprendersi dopo la sconfitta contro il Milan a San Siro, mentre l’Udinese è alla ricerca di continuità dopo la vittoria con l’Atalanta, due formazioni dunque alla ricerca di nuove conferme.

Tutto questo e molto altro ci sarà nell’anticipo dell’11° giornata di Serie A, con un turno di campionato che può regalare grandi emozioni.

I giallorossi arrivano da una vittoria infrasettimanale che dà fiducia per il percorso europeo, ma dovrà effettuare necessariamente del turnover in vista della sfida di domenica.

Per l’udinese invece grande vittoria contro l’Atalanta in campionato con la volontà di bissare il successo ottenuto ed alimentare il sogno Europa.

Ecco dunque, in questo articolo, le probabili formazioni e dove vedere in TV Roma-Udinese

La Roma alla ricerca di conferme

Osservando la posizione in classifica della Roma di Gasperini possiamo notare comunque una squadra che sta lottando in questo momento per il primo posto.

L’allenatore ex Atalanta infatti è riuscito a modellare questa rosa facendogli subire pochi gol ma non riuscendo a creare tanto da esser pericolosa in zona offensiva.

Dobbiamo sottolineare infatti come i giallorossi facciano davvero fatica nel reparto offensivo, e con gli infortuni di Dybala, Ferguson e Bailey, la situazione rischia di accentuarsi.

Contro l’Udinese dunque servirà una prova coesa e compatta dei giallorossi, chiedevano subito cercare la via nel vantaggio per poi contenere le avanzate avversarie.

L’Udinese arriva con l’ex Zaniolo

L’Udinese di Kosta Runjaic arriva all’Olimpico con il morale altissimo dopo l’1-0 sull’Atalanta, unica imbattuta in Serie A fino al 1° novembre.

Decisivo il gol di Nicolò Zaniolo al 40’, su assist di Kamara: quarto centro stagionale per l’ex romanista, che ha punito la Dea con un tocco di prima.

Tre punti preziosi: clean sheet per Okoye, 15 in classifica, sesto posto agganciato con Bologna e Juventus. Difesa solida (5 gol subiti, terza in Europa), transizioni rapide con Kamara-Atta.

Dopo il ko con il Milan, il successo ha ricompattato il gruppo e riacceso ambizioni europee.

Con la Roma storico sfavorevole: 7 vittorie in 54 gare all’Olimpico, ultimi 5 ko con almeno 2 gol subiti.

Zaniolo cerca la rivincita personale, Runjaic punta su intensità e contropiede. Obiettivo: confermare la crescita prima della sosta.

Roma-Udinese: probabili formazioni e dove vederla in TV

Ecco dunque le probabili formazioni di Roma-Udinese.

ROMA (3-4-1-2): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, El Aynaoui, Koné, Wesley; Cristante; Soulé, Dovbyk. All. Gasperini.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa. All. Runjaic.

Roma-Udinese, domenica 9 novembre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae