Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Champions League: la serata europea delle non-italiane

La juve vuole Osimhen per il dopo Vlahovic
Foto: Shutterstock

Champions League delle non-italiane: sfide equilibrate in tutta Europa, tranne per il City, che domina il Dortmund e per Osimhen, autore di una tripletta nel successo del Galatasaray contro l’Ajax

Match di Champions che sorprendono come sempre: il PAFOS, con una serata storica, porta a casa i primi 3 punti della sua storia. Il Barça di Flick stecca in casa del Brugge dovendo sempre inseguire la squadra belga e portando a casa solo un punto. Anche il Chelsea subisce lo stesso destino: solo un +1 contro il Qarabag che è rimasto in vantaggio sul 2-1 fino al 53′.

Champions League: i match delle 18:45

PAFOSVillareal che si conclude con un risultato shock: 1 a 0 per i padroni di casa che collezionano i primi 3 punti della loro storia in Champions League. In una partita equilibrata ha la meglio il club cipriota grazie all’incornata di testa di Luckassen.

Anche Qarabag-Chelsea riserva delle sorprese: 2 a 2 che va contro ogni pronostico iniziale. La squadra di Maresca parte forte con la rete di Estevao, ma viene recuperata prima dal gol di Andrade al 29′ e, dopo 10 minuti, dal rigore realizzato da Jankovic. Ci penserà poi un Garnacho in grande forma a trovare il pareggio per i blues al 52′.

I match delle 21:00

Grande sorpresa a Brugge dove, i padroni di casa, dominano il Barcellona andando in vantaggio per ben 3 volte. Squadra belga che va in vantaggio al 6′ con Tresoldi ma viene riacciuffata subito dal pareggio di Torres al 8′. Pochi minuti dopo arriva il nuovo vantaggio neroazzurro con Forbs, che si manterrà fino al minuto 61, quando Yamal, con un azione da maestro, riesce a trovare la rete del pareggio. Lo stesso Forbs, però, non ci sta e riporta in vantaggio i belgi dopo 2 minuti. Ci penserà il solito Yamal a sistemare la situazione propiziando l’autogol di Tzolis con un cross che verrà deviato proprio dall’esterno greco.

Newcastle che, in casa, batte l’Athletic Bilbao senza troppa fatica. La rete di Burn grazie ad un ottima incornata di testa mette la partita in discesa per i magpies. Protagonista assoluto Joelinton che, dopo un gol annullato per fuorigioco ed uno sprecato da posizione più che favorevole, riesce a trovare la gioia personale congelando il risultato sul 2-0.

Un super Osimhen è tutto ciò che basta al Galatasaray per battere l’Ajax in casa. Dopo il primo gol di testa realizza gli altri due su calcio di rigore, portando a casa il pallone e segnando per 7 partite europee consecutive.

Benfica-Leverkusen era una partita fondamentale per due squadre alla ricerca di riscatto. Dopo i primi minuti in cui il Benfica ha collezionato 2 traverse, ad avere la meglio è stata la squadra di Hjulmand. La rete di Schick, arrivata dopo un’azione rocambolesca, basta e avanza ai tedeschi per portare a casa i 3 punti.

Man City che batte il Dortmund per 4-1 senza troppe sorprese. Gol di Foden che apre le danze, seguito da Haaland (ex della partita) e dalla seconda rete dell’inglese. Anton accorcia le distanze al 72′ segnando il momentaneo 3-1 ma, a chiudere i giochi saranno sempre i citizens con Cherki al 91′.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae