Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Champions League: bene Chivu male Lookman, i voti delle italiane

L'Inter vince contro il Kairat
Foto: Shutterstock

Nella giornata di ieri Inter e Atalanta hanno preso parte al quarto turno di Champions League, con due vittorie che risollevano il percorso europeo delle italiane.

I nerazzurri di Chivu portano a casa i tre punti grazie al 2-1 contro il Kairat con non poche difficoltà, con la gara risolta da un sinistro di Carlos Augusto.

Per la formazione di Juric arriva una importantissima vittoria contro il Marsiglia di De Zerbi, ma ciò che resta nell’immaginario collettivo e lo screzio al momento del cambio con Lookman.

In questo articolo andremo dunque a dare i voti alle prestazioni dei calciatori scesi in campo, soffermandoci principalmente sui top e sui flop di giornata.

Inter: in Champions League serve più incisività dai Top Player, un risultato ottimo per le italiane

TOP

Il primo Top di giornata è sicuramente Lautaro Martinez, che ritrova il gol in Coppa e trascina i nerazzurri per 45 minuti, prima dell’ingresso di Bonny.

Da segnalare anche la prestazione di Dimarco, tanti cross dalla sua fascia, grazie anche al supporto di Carlos Augusto, che arrivano nell’area del Kairat: ci prova più volte sia col destro che col sinistro.

Partita preparata in maniera ottimale dal mister Chivu, il quale si affida ad alcune seconde linee per seguire una gestione attenta delle risorse ma il gioco di qualità in avanti non manca lo stesso.

FLOP

Tra i peggiori in una gara comunque controllata per larghi tratti ci va De Vrij, che a inizio ripresa però si addormento assieme a Dumfries e regala il gol agli avversari.

L’altro colpevole del gol subito è proprio l’olandese; si fa trovare pronto sulla fascia destra spingendo molto in avanti però sbaglia poi perdendosi la marcatura in occasione della rete del Kairat.

Atalanta: bella vittoria ma crepe sempre più evidenti

TOP

Il migliore è il subentrato Samarsdic, che zittisce il Velodrome con una prodezza clamorosa: si accentra e lascia partire un sinistro fantastico che termina sotto l’incrocio.

Imprescindibile anche Carnesecchi con una grande parata su Aubameyang in avvio, nel recupero prima rischia tantissimo, poi dice no a Greenwood in maniera superba.

FLOP

Tra i peggiori sicuramente Krstovic, si procura il rigore poi fallito da De Ketelaere, poi si divora un gol sparando alto da due passi.

Male anche Lookman, in quanto è sua la verticalizzazione da cui nasce il penalty sbagliato da De Ketelaere, il VAR gli cancella quello che sarebbe stato il suo primo gol stagionale in Champions, la scena della sostituzione lascia perplessi.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae