Giornata di Liga che si conclude senza sorprese: il Real di Xabi Alonso vince e convince anche grazie al solito Mbappé, così come il Barcellona di Flick che ritrova il gol di Yamal
Liga che mantiene le zone calde della classifica invariate. Nessuna Big stecca ed anche la parte bassa del tabellone non viene stravolta: Girona sempre più ultimo che non riesce a dare una scossa al proprio campionato, Real Oviedo che pareggia con l’Osasuna e il Valencia terz’ultimo non scende in campo contro il Real Madrid. Mallorca e Levante a pari punti con i murciélagos ma più avanti in classifica per differenza reti.
La Liga, i match di venerdì e sabato:
Venerdì sera che inaugura l’undicesima giornata di campionato spagnolo senza sorprese. Il Getafe contro il Girona, dopo 72 minuti di stallo, trova la rete con Martin e raddoppia con Mayoral. Inutile il rigore allo scadere di Stuani che accorcia le distanze.
Partita di sabato delle 14:00 tra Villareal e Rayo Vallecano che non viene mai messa in discussione. Apre le danze Moreno al 22esimo e nel secondo tempo la squadra di casa dilaga e segna altri tre gol in 10 minuti (tra il 56′ ed il 65′) con Moleiro, Comesaña e Perez.
Atletico Madrid che con fatica sblocca la gara al Riyadh Air Metropolitano contro il Siviglia. I colchoneros attaccano ma riescono a sbloccare il match solo con il rigore trasformato da Alvarez al 64esimo. Dilaga poi la squadra di Simeone che trova la seconda rete con Thiago Almada e la terza a partita finita con Griezmann.
Partita da botta e risposta tra Real Sociedad e Athletic Bilbao. I padroni di casa vanno in vantaggio due volte, prima con Mendez e poi com Guedes ma vengono recuperati entrambe le volte prima da Guruzeta e poi da Navarro. Nei minuti di recupero, però, arriva la rete di Gorrotxategi che mette un punto definitivo sul match.
Real Madrid che senza alcuna sorpresa batte il Valencia 4 a 0 con il solito Mbappé che realizza una doppietta. Si aggiungeranno al tabellino dei marcatori anche Bellingham a fine primo tempo e Carreras nel secondo.
I match della domenica e di lunedì:
Gara tra Levante e Celta Vigo che comincia in salita per i rossoblù che rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Vencedor e il rigore sbagliato da Eyong. Ne approfitta la squadra ospite che trova la rete con Mingueza ma viene recuperata nel secondo tempo dal gol di Arriaga a metà del secondo tempo. Nel finale, però, la rete di Román assegna i tre punti al Celta.
Alavés che batte l’Espanyol 2 a 1 grazie alle reti di Suarez e Boyé nel primo tempo. Accorciano le distanze gli avversari con Fernandez nel secondo tempo ma non basta. Lo stesso Boyé verrà espulso nel recupero per somma di ammonizioni.
Barcellona che mette subito una grossa ipoteca contro l’Elche grazie ai due gol intorno al decimo minuto di gioco di Yamal e Torres. Mir sigla il 2 a 1 ma Rashford al 61esimo spegne ogni speranza per gli ospiti.
Il Betis vince e convince in casa e batte il Mallorca 3 a 0. Prima con la doppietta del solito Antony e, poco dopo, anche grazie alla rete di Ezzalzouli.
Posticipo del lunedì sera tra Real Oviedo e Osasuna completamente privo di emozioni, con i padroni di casa sempre penultimi in classifica e ospiti che ora sono a +2 sulla zona retrocessione.








