L’attaccante non sta convincendo la dirigenza del Milan che a gennaio si tufferà sul mercato in cerca di un numero 9 al posto di Gimenez.
Sono zero i gol segnati da Santiago Gimenez in 9 partite, evidenziando il problema principale del Milan in questo inizio di stagione, la sterilità offensiva.
L’attaccante d’altronde ne è quasi sempre il primo colpevole, il lavoro per la squadra ed il supporto alla difesa sono inattaccabili ma la voce “0” nella casella “gol segnati” è un macigno grandissimo.
Già ad agosto la situazione non era tra le più rosee, con il tentativo di scambio con Dovbyk naufragato solo nelle ultime ore, adesso il nome dell’ucraino è tornato a circolare.
L’allenatore Allegri ha confermato la sua fiducia al messicano sia a parole che coi fatti schierandolo titolare in quasi tutte le gare disputate dai rossoneri in stagione.
“El Bebote” Gimenez ha due mesi di tempo per convincere dirigenza ed allenatore, altrimenti diversi sono i nomi che già circolano nei taccuini di Tare e Furlani in vista del mercato di gennaio.
Idea Gimenez-Dovbyk mai tramontata
Il primo nome che non è mai uscito dai radar rossoneri è quello di Artem Dovbyk, attaccante ucraino della Roma, classe 97 autore di due gol ed un assist finora in stagione.
Il suo rapporto con Gasperini non è partito nei migliori dei modi ed il modo di giocare non è esattamente affine a quello del tecnico ex Atalanta.
Si era provato ad imbastire lo scambio già ad agosto ed a gennaio se per entrambi gli attaccanti la situazione non migliora la volta potrebbe essere quella buona per l’ucraino di volare a Milano e per il messicano di partire verso la capitale.
Panichelli e Burkardt, il nuovo che avanza
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, il Milan starebbe valutando anche altri profili.
Il primo è quello di Joaquin Panichelli, argentino dello Strasburgo che si è messo in mostra con 9 gol in 10 partite di Ligue 1 e uno in Conference League.
Il classe 2002 è bravo sia tecnicamente che fisicamente, ma i rossoneri dovranno fare i conti anche con la concorrenza di altri club europei.
Cresciuto nel settore giovanile del River arriva allo Strasburgo questa estate per 16,5 milioni di euro, dall’Alaves dopo una stagione da 20 gol complessivi in Serie B spagnola.
L’altro nome è quello di Jonathan Burkardt dell’Eintracht Francoforte. Anche lui sta vivendo un grande avvio di stagione, visto che tra Bundesliga, coppa e Champions ha messo a segno 9 reti e 1 assist in 12 presenze.
Si tratta di un abile finalizzatore e rigorista, aspetto che ha visto spesso i rossoneri in deficit negli ultimi anni.
Classe 2000, ha trascorso la maggior parte della sua carriera nel Mainz, con l’exploit dell’ultima stagione dove ha segnato 19 gol in 30 partite.
Entrambi i giocatori si sono trasferiti nell’ultima sessione di mercato e questo renderà molto difficile il loro ingaggio.
Quel che è certo è che il Milan ha bisogno di gol per raggiungere la Champions League e se non arriveranno da Gimenez servirà cercarli da fuori.

 
								 
															 
															





