Come riportato da Sky Sport la società bianconera ha deciso: l’esonero di Tudor è annunciato, manca solo l’ufficialità.
I vertici bianconeri hanno deciso nel corso di questa mattina l’esonero di Igor Tudor, a seguito di prestazioni gravemente insufficienti della squadra, che non trova il gol da tre giornate e la vittoria da otto.
I possibili sostituti
In vista del turno infrasettimanale di Serie A probabilmente sulla panchina sarà presente Massimo Brambilla, allenatore della Juve Next Gen.
I nomi senza una squadra più caldi sono sicuramente gli esperti Luciano Spalletti e Roberto Mancini, o addirittura Zinedine Zidane.
Non sono da escludere profili più giovani come Raffaele Palladino, Xavi o Terzic.
Tuttavia una della piste più accreditate è Thiago Motta, il tecnico italiano ha ancora un contratto attivo fino a giugno 2027, perciò non andrebbe a gravare economicamente sulle casse bianconere.
I tifosi chiedono a gran voce un profilo esperto come quelli citati in precedenza e sperano di evitare un Thiago Motta bis.
L’annuncio del nuovo tecnico probabilmente avverrà giovedì, dopo la partita in casa contro l’Udinese.
Le motivazioni della scelta
Il match con la Lazio era molto probabilmente l’ultima occasione di Tudor per dimostrare una svolta dopo otto partite senza vittorie.
I dati più allarmanti sono i gol fatti nelle ultime 5, che sono solo 2, rispettivamente con Verona e Atalanta, mentre a secco con Milan, Como e Lazio.
La partita ha messo ancora più in luce i problemi della Juventus, soprattutto in fase offensiva.
Tutti i nuovi acquisti non riescono a inserirsi nel gioco del tecnico e i calciatori che non stanno rendendo come sperato non danno segnali di miglioramento.
Openda e Zeghrova hanno trovato pochissimo spazio da titolari e non hanno convinto il tecnico, mentre David non riesce a sbloccarsi dalla prima giornata.
Inoltre giocatori come Cambiaso e Koopmeiners continuano a fornire prestazioni insufficienti, ma vengono sempre schierati titolari, generando malumore tra i tifosi.







