Le pagelle della sfida Union SG-Inter
I nerazzurri continuano la loro marcia trionfale in Champions; terza vittoria di fila per la banda di Chivu. Queste sono le pagelle di Union SG-Inter.
Le pagelle
Inter (3-5-2)
Sommer 7: Un paio di interventi decisivi in avvio. Per il resto una serata da spettatore non pagante. Comunque, una sicurezza tra i pali.
Bisseck 6,5: Difensore affidabile questa sera. Usa bene il fisico per tenere a bada gli attaccanti belgi.
De Vrij 5,5: Serata di sofferenza la sua. Soffre le ripartenze dello Union e non legge bene alcune situazioni di gioco. Dal 1° s.t. Akanji 6,5: Non sbaglia nulla e si dimostra impeccabile in tutti i suoi interventi.
Bastoni 7: Solido, sicuro e anche propositivo in costruzione. Dal 14° s.t. Dimarco 6,5: Grande dinamismo come sempre,accompagna tutte le azioni che si svolgono sul suo lato di competenza.
Dumfries 7,5: Assolutamente straripante, incontenibile sulla fascia destra. Ha il merito di sbloccare il match, mettendo in discesa l’intera serata interista.
Frattesi 6: Non parte bene e soffre i primi minuti di gioco. Poi, cresce alla distanza, ma non tanto da meritarsi un voto superiore alla sufficienza.
Calhanoglu 7: Gioca da regista e confeziona una ottima prestazione. Gestione del gioco, qualità ed assist vincenti. Rigore realizzato in modo perfetto. Dal 14° s.t. Susic: 6: Prestazione non trascendentale, ma sufficiente.
Zielinski 6,5: Seconda prestazione convincente dell’ex Napoli. Interventi efficaci e buona gestione del pallone. In crescita costante.
Carlos Augusto 6: Partita tranquilla, senza patemi d’animo, ma senza squilli particolari.
Esposito 6,5: Croce e delizia nerazzurra. Sbaglia gol semplici, ma poi regala l’assist del raddoppio e segna il gol del 4-0.
Lautaro Martinez 8: Man of the match. All’inizio salva sulla linea un gol fatto e poi si scatena in fase offensiva. Uomo ovunque e vero capitano. Serata da incorniciare. Dal 14° s.t. Bonny 6,5: Sempre più bravo questo ragazzo, che cresce di partita in partita. Suo l’assist per il 4-0 finale.
Allenatore Chivu 7: L’Inter è sempre più sua. Settima vittoria consecutiva e terza di fila in Champions. Squadra ben preparata, che sa sempre quello che deve fare in campo.
Union SG (3-5-2)
Scherpen 6: Nonostante i 4 gol subiti, ne evita altri con ottimi interventi.
Khalaili 5,5: Non riesce a far cambiare passo alla sua squadra, anche se si impegna parecchio.
Mac Allister 5: Sbaglia tanto e commette il fallo da rigore per l’Inter. Serataccia da dimenticare al più presto.
Burgess 5: Quando l’Inter alza il ritmo per lui cala mestamente il sipario.
Leysen 4,5: Tra i peggiori in campo. La sua fascia di competenza è un colabrodo ed una festa per gli attaccanti dell’Inter. Disastroso. Dal 61° Giger 6: Decente la sua prestazione.
Rasmussen 6: Tra i migliori dei suoi. Il regista prova a far girare il pallone in modo propositivo, ma non trova la collaborazione sperata dei suoi compagni.
Niang 6: Come Rasmussen prova a dare la scossa ed è tra i più attivi della sua squadra.
Ait El hadi 5,5: Crea qualche spunto interessante, ma nei momenti topici non riesce a combinare molto.
David 6: L’attaccante lotta bene su ogni pallone ed è generoso. Peccato che non sia supportato adeguatamente dai suoi compagni.
Van De Perre 5: Prova incolore, crolla assieme a tutti i suoi compagni, senza riuscire ad invertire la rotta.
Zorgane 5,5: Ha provato a dare equilibrio alla squadra, ma i risultati sono stati deludenti. Troppo forte l’Inter per poterla contrastare in modo efficace.
Allenatore Hubert 5: L’Inter ha distrutto lo Union in ogni zona del campo. In Champions prestazioni di questo tipo possono finire solo come è finita la sua squadra stasera.
Commento
Dopo un inizio di stagione zoppicante, l’Inter è uscita dal torpore e adesso sta letteralmente volando. Risultati e gioco sorridono alla beneamata ed il futuro sembra sempre di più tingersi di nerazzurro.









