I rossoneri vincono per 2-1 a San Siro contro gli uomini di Stefano Pioli; Leaoe compagni si prendono la vetta della classifica
Il Milan conquista i tre punti contro la Fiorenrina e il primato in classifica. Nonostante le assenze e la pressione che c’era dopo i risultati delle altre, Leao trascina alla vittoria i suoi con due reti. Dopo un primo tempo terminato sul risultato di 0-0, la Fiorentina va in vantaggio con Gosens. La rete del tedesco sveglia il Milan e soprattutto Rafa Leao che mette a segno il gol dell’1-1 e poi completa la rimonta con il rigore del 2-1. Di seguito, scopriamo assieme i top e flop delle due squadre.
Milan, Leao finalmente decisivo; sbavatura per Maignan
Il migliore in campo tra i rossoneri è sicuramente l’autore della doppietta che si è rivelata decisiva; Rafael Leao. La Fiorentina è la sua vittima preferita: sono ben sei le reti in carriera ai viola. La sua partita cambia quando, con l’ingresso di Gimenez, può tornare a svariare su tutto il fronte offensivo e lo libera mentalmente dal peso dell’attacco.
Maignan, il capitano e portiere del Milan, ha delle evidenti responsabilità sulla rete subita dai rossoneri. Se proprio bisogna individuare un peggiore in campo tra gli uomini di Allegri possiamo citare il francese.
Fiorentina, Gosens torna nel prime; male Parisi
La Fiorentina perde e continua così il difficile avvio di stagione in campionato, ma tra le poche note positive di ieri sera c’é Robin Gosens. È sembrato di rivedere l’esterno tedesco dei tempi dell’Atalanta, quando sotto la guida di Gasperini era riuscito a dare il meglio di sé.
Il flop tra i viola si può sicuramente individuare in Parisi che, nell’occasione del rigore per il Milan, si rende protagonista di un’ingenuità che si rivela fatale. Ci sono state molte polemiche per questotiro dagli undici metri concesso ai rossoneri, ma l’esterno viola ha comunque commesso un errore.