Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Torino 1-0 Napoli: la decide l’ex Simeone

Foto: Shutterstock

La partita di Serie A tra Torino e Napoli si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore dei granata, ecco il racconto del match.

Il Napoli cade per la seconda volta di fila in trasferta, dopo quella con il Milan infatti, è arrivata la sconfitta per 1-0 contro il Torino.

I granata giocano una partita di enorme sacrificio, soprattutto dopo il gol di Giovanni Simeone, che non ha esultato, scusandosi con gli ex tifosi.

Il Napoli dunque resta fermo a 15 punti, mentre il Torino va ad 8, agguantando momentaneamente Cagliari e Udinese

Le scelte di Baroni e Conte

Partendo dalla squadra di casa, Marco Baroni opta per la difesa a tre, con Tameze nella linea dei centrali affianco a Coco e Maripan.

Sulla fascia destra c’è Pedersen, mentre sulla sinistra Nkounkou vince il ballottaggio con Biraghi e Lazaro.

A centrocampo spazio alla qualità con Asllani, Casadei e Vlasic, che è quello che tra i tra ha caratteristiche maggiormente offensive.

In attacco, affianco all’ex Giovanni Simeone c’è Che Adams, con gli altri ex Zapata e Ngonge in panchina.

Per quanto riguarda invece la formazione dei campioni d’Italia, Antonio Conte deve far fronte a due importanti assenze dell’ultimo minuto.

Infatti sia Hojlund che McTominay non sono a disposizione: il primo per un affaticamento muscolare, il secondo per un trauma contusivo alla caviglia.

In porta l’ex Toro Milinkovic Savic vince il ballottaggio con Alex Meret, mentre Buongiorno, che è stato capitano dei granata si siede in panchina.

Olivera e Di Lorenzo sono i due terzini, mentre al centro della difesa ci sono Juan Jesus e Beukema.

A centrocampo le scelte sono pressoché obbligate, con Gilmour al posto dell’infortunato Lobotka, Anguissa e Kevin De Bruyne.

McTominay è sostituito da Spinazzola, dunque ancora un’esclusione dal primo per Lang, mentre sulla destra Neres ha la meglio su un Politano non al top.

In avanti Lucca sostituisce l’infortunato Hojlund, con Ambrosino unica punta a disposizione oltre all’ex Udinese.

Il racconto di Torino 1-0 Napoli

Il match vede il Napoli gestire il pallino del gioco, anche se le occasioni più pericolose sono del Torino.

Che la partita sia più complicata del previsto per gli uomini di Antonio Conte si avverte già al tredicesimo minuto quando Vlasic, dopo un’azione personale colpisce il palo con il sinistro.

Il Napoli continua a palleggiare e l’occasione più pericolosa capita sui piedi di De Bruyne che, appena dentro l’area fa scoccare un destro a giro indirizzato nell’angolino, fondamentale l’intervento di Coco che salva.

Anche Olivera avrebbe la possibilità di concludere a rete, ma da buonissima posizione cicca clamorosamente il pallone.

Il Torino, dopo circa venti minuti di apnea, dopo un’azione confusa riesce a passare in vantaggio con Giovanni Simeone, al terzo gol in stagione.

Quello dell’attaccante è il più classico dei gol dell’ex, con l’argentino che dopo aver saltato mezza difesa azzurra e anche Milinkovic deposita il pallone in rete.

I granata sfiorano addirittura il gol del raddoppio, con Pedersen che conclunde frettolosamente e alto a tu per tu con Milinkovic Savic.

Nella seconda frazione di gioco il Napoli attacca e il Torino si arrocca in difesa, con l’unica occasione granata che è di Casadei su corner.

I partenopei provano per tutto il secondo tempo a scardinare la difesa avversaria e ha grandi occasioni, come quella di Elmas che da posizione ravvicinata spara alto.

Al 90+3′ gli azzurri pareggiano, con il tap-in di Lang dopo il palo colpito da Matteo Politano.

Dopo il check del VAR la rete azzurra viene annullata per fuorigioco dell’olandese, termina così la partita.

Tabellino di Torino 1-0 Napoli (32′ Simeone)

Ammoniti: Jesus (NAP) , Israel (TOR) e Lang (NAP)

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae