Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Milan: infortunio in Nazionale per Pulisic: le scelte di Allegri

Milan-Bologna: le pagelle rossonere
Foto: Shutterstock

Il Milan potrebbe dover fare a meno di Pulisic nella sfida interna contro la Fiorentina, con Allegri pronto ad optare per un nuovo cambio tattico viste le innumerevoli assenze.

Nell’amichevole giocata contro l’Australia infatti, il fantasista statunitense è uscito al 31° del primo tempo per via di un infortunio.

Già da giorni il C.T. della nazionale USA aveva sottolineato un fastidio all’altezza della caviglia con cui Pulisic combatteva da diverso tempo, ma a quanto pare stavolta lo stop potrebbe essere più serio del previsto.

Pochettino nel post gara ha infatti dichiarato: “ ha sentito qualcosa al bicipite femorale, domani verrai in Italia e valuterà la situazione, ma al momento non possiamo dire nulla”.

Questa notizia potrebbe spingere Allegri, in totale emergenza nella sfida contro la Fiorentina di Stefano Pioli, ad adottare un cambio radicale nella formazione iniziale.

Un nuovo Milan con tante assenze

La situazione in casa Milan è infatti a dir poco critica, con le pause nazionali che hanno dilaniato la rosa (già corta) dei rossoneri.

Oltre allo stop di Pulisic infatti, abbiamo anche Estupinan e Rabiot non al meglio, Saelemaekers infortunato con il Belgio e Leao non al top della condizione.

Ad oggi ipotizzare una formazione in piena emergenza nella sfida di domenica sera è tutt’altro che un’utopia, con Allegri pronto a preparare una formazione con i giocatori a disposizione.

Se l’unica certezza ad oggi dei rossoneri è stato il modulo, con le assenze di queste ultime ore potremmo addirittura vedere un nuovo assetto tattico, cercando di limitare il più possibile le avanzate della formazione viola.

Nuovo modulo per il Milan senza Pulisic?

Il Milan potrebbe dunque scendere in campo con la Fiorentina con il classico 3-5-2 oliato e consolidato, ma con un degli innesti nuovi vista l’emergenza infortuni.

In porta confermato Mike Maignan, ed anche in difesa il trio composto da Tomori, Pavlovic e Gabbia non si tocca.

Sugli esterni spazio a Bartesaghi sulla sinistra (se non dovesse esserci Estupinan), mentre sulla corsia opposta c’è un ballottaggio ad oggi tra Athekame e De Winter, con lo svizzero leggermente in vantaggio.

Il trittico di centrocampo composto da Modric, Rabiot e Fofana non si tocca, mentre in attacco ci sono vari ballottaggi.

Con lo stop di Pulisic salgono le quotazioni di vedere Leao da titolare, magari con un’alternanza nel match con Nkunku.

L’altro centravanti dovrebbe essere Santi Gimenez, nonostante l’arrivo nella giornata di giovedì dopo gli impegni con il Messico.

L’altra proposta potrebbe essere un clamoroso cambio tattico, col passaggio ad un 4-3-3, ma solo ed esclusivamente se si riuscirà a portare Pulisic almeno in panchina.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae