Usa-Ecuador è un’amichevole da incubo per il Milan: dopo l’infortunio rimediato in allenamento da Pulisic, anche Estupiñan si ferma
Dopo le notizie poco confortanti sulla condizione di Pulisic, continua a piovere sul bagnato per la squadra di Max Allegri. Non dura neanche un tempo la partita di Pervis Estupiñan che, al 44′, ha dovuto lasciare il terreno di gioco per un problema alla caviglia. Sospiro di sollievo per lo statunitense che è subentrato al 73′ sostituendo Weah.
Situazione Pulisic: le parole di Pochettino
Le notizie di ieri avevano allarmato i tifosi rossoneri e milioni di fantallenatori: Pulisic non si era allenato con la sua nazionale. Momenti di preoccupazione soprattutto per Allegri che, però, può sorridere.
L’allenatore degli Stati Uniti, Mauricio Pochettino ha parlato così nel pre-partita:
“Christian non si è allenato ieri. Ha sofferto, durante la pre-stagione, di un piccolo problema alla caviglia. Dopo l’allenamento di mercoledì, la sua caviglia era un po’ gonfia. È una partita importante, sì, ma allo stesso tempo è importante non correre rischi. L’obiettivo è essere pronto per la prossima gara contro l’Australia”.
Sicuramente una rivelazione che non rassicura al 100% ma scongiura il peggio, sperando che le condizioni della caviglia del numero 11 milanista non peggiorino ulteriormente.
Infortunio Estupiñan: il punto
Diversa la situazione per la squadra in trasferta: Estupiñan è stato costretto a lasciare il campo a seguito di un infortunio alla caviglia rimediata in uno scontro con Weah, nel quale ha appoggiato male il piede sinistro, slogandosi la caviglia.Dopo aver tentato di sopprimere il dolore con le cure mediche, il terzino ha dato forfait, chiedendo il cambio.
Difficile pensare ad una sua eventuale presenza durante la partita con il Messico, in programma per martedì. La possibilità che il giocatore possa rientrare anticipatamente a Milano, intanto, prende sempre più piede.