Gasperini ha le idee chiare per rinforzare la sua squadra: nel mirino due giovani in cerca di riscatto
Il tecnico giallorosso negli ultimi giorni è in colloquio costante col presidente Dan Friedkin, arrivato nella capitale, per parlare di futuro del progetto che sembra essere partito nel migliore dei modi.
Calciomercato Roma, occhi puntati su Koopmeiners
Il tecnico ex-Atalanta ha già convinto tutti e ha in mente come rinforzare la rosa. Dopo i colloqui con Massara, ora gli incontri con il presidente giallorosso che, ai microfoni, si è dimostrato entusiasta dell’avvio di stagione.
Nel mirino di Gasperini ci sarebbe Teun Koopmeiners: il centrocampista olandese è reduce da una stagione incredibilmente deludente a Torino e non sembra stia riuscendo a cambiare rotta.
Il tecnico giallorosso, però, è convinto dalle sue capacità e crede si tratti di un problema soprattutto mentale, non mettendo minimamente in discussione le sue abilità sul campo. Per questo motivo lo avrebbe esplicitamente chiesto in prestito da gennaio a fine stagione, per poter valutare da vicino le condizioni dell’olandese.
Calciomercato Roma, idea Zirkzee se esce Dovbyk
Se c’è da trovare un difetto all’avvio giallorosso si deve per forza parlare della punta centrale. Gasperini ha già provato numerose idee non rimanendo mai soddisfatto appieno dai risultati: Ferguson, dopo un inizio scoppiettante, sta trovando sempre meno spazio, Dovbyk non convince il tecnico e le chance in campo che gli sono state offerte non sono state sfruttate nel migliore dei modi. Discorso diverso per Dybala come falso 9 che, però, da un punto di vista fisico non può dare garanzie di alcun tipo.
Per questo motivo Gasperini starebbe cercando di capire, assieme al presidente ed al DS Massara, quali possibilità ci siano per una cessione di Dovbyk a Gennaio che lascerebbe spazio a Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, nonostante fosse consapevole di partire dietro nelle gerarchie del Man United rispetto al neo acquisto Sesko, pensava di trovare più spazio.
Avendo realizzato la possibilità di continuare ad avere pochissimo minutaggio, l’attaccante olandese sarebbe interessato a cambiare piazza, apprezzando molto le avance di Gasperini e valutando molto positivamente un eventuale ritorno in Serie A, l’unico campionato in cui ha mostrato il suo vero valore.