Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Magia Hansi Flick: tutto finito? Tra le sconfitte e l’infortunio di Yamal

Flick e infortunio di Yamal
Foto: Shutterstock

Il Barcellona di Flick ha collezionato domenica la prima sconfitta di questa Liga, l’intesa tra Lamine Yamal e il tecnico sembra scemare progressivamente.

Sconfitta contro il SIviglia

Nell’ultimo turno di Champions il Barcellona è stato sconfitto dal PSG di Luis Henrique, che pur in balia degli infortuni in tutto il reparto offensivo ha segnato 2 reti e ha dominato la gara.

Domenica 5 ottobre il Siviglia di Almeyda ha messo a segno 4 goal portando a casa i tre punti con un 4-1 grazie alle reti di Alexis Sanchez, Bernal, Carmona e Adams. 

I blaugrana hanno fornito una prestazione poco convinta e confusa in fase difensiva, condita dal rigore sbagliato da Lewandowski e la poca inventiva davanti.

Le pesanti assenze di Lamine Yamal e di Raphinha stanno progressivamente impattando sulle prestazioni della squadra.

La squadra di Flick si ritrova un reparto offensivo senza valide alternative, dove il tridente titolare deve giocare tutte le partite senza cambi.

Il caso Lamine Yamal

A seguito di tutti gli scandali di questa estate, il gioiellino spagnolo è tornato a far parlare di sé dopo gli ultimi problemi fisici.

Yamal ha iniziato la stagione con la pesantissima maglia numero 10 alle spalle e non ha ancora giocato al 100% della forma.

Il tecnico ha sottolineato con conferenza che il talento del giovane non deve interferire con la sua intensità nell’allenamento.

I tempi di recupero sono stimati 2-3 settimane, ma il tecnico ha sottolineato che probabilmente il problema è più serio del previsto.

Flick si è scagliato contro il CT spagnolo De La Fuente, sostenendo che la pubalgia di Yamal persiste da tempo, ma in nazionale viene impiegato nonostante ciò.

Guai in casa blaugrana

L’incognita che molti si pongono è se il Barcellona ha una rosa all’altezza di vincere tutto in questa stagione.

Ne la Liga il Real Madrid di Xabi Alonso sta mantenendo un ritmo impressionante e gli infortuni che hanno condizionato tutta la scorsa annata sembrano solo un lontano ricordo.

Il Barca di certo ha una rosa adeguata per combattere su ogni fronte, ma le assenze sulle fasce mettono luce sulle ombre del calciomercato.

Flick contro il Siviglia ha convocato da La Masia Dro Fernandez, giovane trequartista filippino classe 2008, Toni Fernandez, ala spagnola 2008 e il neoacquisto Bardghji.

Falso allarme

In vista della partita dopo la sosta nazionali contro il Girona torneranno calciatori importantissimi a disposizione di Flick.

Fermin Lopez ha subito un infortunio all’inguine, che sembra essere stato superato, così che potrà tornare ad essere una validissima alternativa a Dani Olmo.

Allo stesso modo Raphinha, pur avendo affrontato un problema più importante alla coscia destra, sembra essere tornato in forma.

Perciò il reparto offensivo pare tornato quasi al completo: Lewandowski, Rashford, Olmo, Ferran Torres, Bardghji, Fermin Lopez e Raphinha.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae