Continua l’avvio complicatissimo della squadra di Pioli, è il peggiore nell’era dei 3 punti ed è crisi nera
La profonda difficoltà
Con soli 3 punti in 6 partite, la Viola si trova a pari merito con il Verona terz’ultimo, segnando un momento difficilissimo per la piazza toscana che sembra aver già smesso di sostenere il tecnico ex Milan.
Il pomeriggio di ieri, al Franchi, contro una Roma in formissima, era partito perfettamente con una rete di Moise Kean, che è riuscito a trovare il suo primo gol stagionale in Serie A dopo un digiuno di 5 partite. Poi, la doccia gelata. In 15 minuti gli 11 di Gasperini sono riusciti a trovare prima la rete del pareggio con Soulé e, poco dopo, quella del vantaggio con Cristante, sempre su assist dell’argentino.
L’incapacità di reagire al momento di difficoltà non ha fatto altro che evidenziare i problemi della crisi già mostrati nelle partite precedenti e che, adesso, cominciano a preoccupare molto.
Pioli a rischio esonero
La classifica preoccupa i tifosi, ma, la società Viola sembra pensarla diversamente e ha deciso di dare fiducia al suo tecnico. Sembra difficile pensare ad un miglioramento visti gli enormi equivoci tattici mostrati in queste partite, che riflettono molto anche le ultime esperienze di Pioli con Al-Nassr e Milan (vedi il modulo 5-0-5, diventato un “meme” virale di internet), ma sarà suo compito riconquistare la fiducia della piazza e di alcuni giocatori, con la speranza di riportare la Fiorentina nell’Europa che conta.