Adidas ha creato il nuovo pallone ufficiale per la Coppa del Mondo 2026 omaggiando i Paesi ospitanti: arriva il Trionda
Adidas ha fatto partire ufficialmente il conto alla rovescia per il Mondiale del prossimo anno dando vita a quello che sarà il pallone della competizione: l’Adidas Trionda.
A seguire i dettagli del pallone e la sua presentazione ufficiale:
L’Adidas Trionda:
Nel nuovo Trionda, il pallone che verrà usato nella Coppa del Mondo del 2026, Adidas ha cercato di incarnare l’unita e la passione dei Paesi che ospiteranno la competizione: Canada, Messico e Stati Uniti.
L’iconografia di ognuno dei Paesi ospitanti infatti adorna il pallone omaggiandoli.
Per il Canada c’è la foglia d’acero, per il Messico l’aquila e per gli USA la stella.
Oltre le iconografie delle tre Nazioni sono presenti anche delle decorazioni dorate che rendono omaggio al Trofeo della Coppa del Mondo FIFA.
Un altro omaggio che Adidas fa ai Pesi ospitanti del Mondiale 2026 è proprio attraverso il nome Trionda che dallo spagnolo si può tradurre letteralmente come ‘tre onde‘ a celebrare il fatto che per la prima volta la Coppa del Mondo si disputerà con l’unione di tre Nazioni ospitanti.
Le parole di Infantino:
Alla presentazione del pallone Adidas Trionda il presidente della FIFA Gianni Infantino ha detto orgoglioso la sua sulla creazione del brand francese esordendo con: “Il pallone ufficiale della Coppa del Mondo 2026 è arrivato ed è una meraviglia!“.
“Sono felice e orgoglioso di presentare Trionda: Adidas ha creato un altro pallone iconico per la Coppa del Mondo” ha poi continuato il presidente FIFA.
“Non vedo l’ora di ammirare questo splendido pallone gonfiare le reti. Il conto alla rovescia verso la più grande Coppa del Mondo Fifa di sempre è iniziato e la palla ha già cominciato a rotolare” ha poi concluso Infantino.