Una clamorosa indiscrezione di calciomercato ha scosso i tifosi del Milan, Tare avrebbe parlato con l’agente di Robert Lewandowski.
Come riportato un esclusiva dall’insider di mercato Luca Cohen, ci sarebbe stato un contatto tra il dirigente del club rossonero e l’entourage del calciatore polacco per conoscere costi e fattibilità dell’operazione.
Lewandowski ha il contratto in scadenza a fine stagione, potendo così firmare con un nuovo club a parametro 0.
In questo articolo andremo dunque a definire tutti i retroscena di una trattativa che, durante il 2026, potrebbe portare uno degli attaccanti più forti in circolazione alla corte di Massimiliano Allegri.
Il possibile arrivo di Lewandowski al Milan
Il centravanti del Barcellona viene da due ottime stagioni con Hansi Flik, ma alcuni problemi fisici e l’exploit di Fernan Torres ne hanno pian piano ridotto il minutaggio in campo.
Il contratto di Lewandowski scade a giugno 2026, con la volontà la parte del calciatore di continuare la sua carriera in Europa.
Ad oggi infatti, sono stati rifiutati per gli approcci dall’America e dalla Arabia Saudita, mentre un arrivo in Serie A potrebbe essere un clamoroso scenario di mercato.
Lewandowski infatti potrebbe fare un po’ lo stesso ragionamento di Modric e De Bruyne, ci hanno deciso di abbassarsi il monte ingaggi per diventare titolari di una squadra in una le Top 5 campionati al mondo.
Ovviamente bisognerebbe venirsi incontro con le cifre, dato che ad oggi l’attaccante polacco guadagna 10 milioni più bonus al Barcellona, cifra non sostenibile per il Milan.
Allegri ovviamente apprezzerebbe un acquisto di caratura internazionale come Lewandowski, che porterebbe leadership hanno spogliatoio oltre che un grandissimo upgrade nel reparto avanzato.
vedremo dunque se la dirigenza rossonera regalerà l’allenatore un vero e proprio colpo da novanta, un numero nove che al Milan non c’è dai tempi di Olivier Giroud.
I numeri di Lewandowski al Barcellona
Non dobbiamo di certo raccontare cosa è stato Lewandowski negli ultimi anni, in quanto anche con il Barcellona è riuscito a rendere come pochi attaccanti in circolazione.
Dopo più di 5 anni con la maglia del Bayern Monaco infatti, il centravanti polacco ha deciso di lasciare la Germania per provare un’avventura in un nuovo campionato, portando la sua leadership e i suoi gol al servizio di Xavi prima e Flick poi.
In totale, Lewandowski ha disputato 109 partite di Liga con il Barcellona, segnando 73 gol e fornendo 17 assist.
A questi si aggiungono 2 triplette, che sottolineano la sua capacità di essere devastante nei momenti chiave.
Con 943 tocchi in area avversaria e 17 fuorigioco, il suo posizionamento e istinto da predatore dell’area di rigore sono ineguagliabili.
In Champions League, ha aggiunto 9 gol al suo incredibile score nel torneo, confermandosi un fattore anche a livello europeo.
Possiamo dunque confermare come il centravanti del Barcellona sia ancora ad oggi, nonostante l’età avanzata, un giocatore di livello assoluto, capace di spostare gli equilibri del club in cui gioca e che al Milan potrebbe portare quel salto di qualità che i tifosi si aspettano dal mercato.