Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Champions League, vincono Napoli e PSG, pareggio per la Juve

Ajax-Inter 0-2: le parole di Chivu
Foto: Shutterstock

Poteva essere un vero e proprio “en plein” per le quattro squadre italiane in Champions League, ma dopo le vittorie di Inter, Atalanta e Napoli, la Juventus pareggia all’ultimo istante contro il Villareal.

Risultati che cambiano decisamente la fisionomia nella classifica del girone unico, ora più che mai senza una vera e propria regina incontrastata.

Ecco dunque, in questo articolo, tutti i verdetti in questo mercoledì di Champions.

In Champions torna il Napoli di Conte con una vittoria importante

Arriva anche per il Napoli la prima vittoria in questa Champions League, battuto lo Sporting Lisbona grazie ad una doppietta di Hoijlund.

La formazione guidata da Antonio Conte, nonostante le assenze in difesa, riesce a contenere la squadra portoghese, che comunque rischia di rendersi pericolosa visti tanti uomini offensivi.

L’attaccante danese segna nella prima frazione di gioco con una palla perfetta di Kevin de Bruyne, che dopo alcuni giorni turbolenti si riprende il Maradona.

Nella ripresa arriva il calcio di rigore per la squadra ospite, trasformato dal colombiano Luis Suarez, mentre la gara termina con la doppietta di Hoijlund verso l’ottantesimo minuto di gioco, ancora una volta grazie ad un cross perfetto del fantasista belga.

Ennesimo stop per la Juventus

Che la formazione di Tudor sia in difficoltà dopo un buon inizio di stagione è sotto gli occhi di tutti, ma il pareggio in casa del Villarreal rischia di creare apprensione per il possibile passaggio del turno.

Dopo il punto strappato contro il Borussia Dortmund all’ultimo istante infatti, la Juventus aveva necessità di portare a casa un risultato convincente, ma il 2-2 finale lascia i bianconeri con l’amaro in bocca.

Nel primo tempo infatti è la squadra spagnola ad avere il pallino del gioco, passando in vantaggio grazie alla rete di Mikautadze.

Nella ripresa la Juventus si scuote, ed arriva una rete con una splendida rovesciata di Gatti in area di rigore, mentre il momentaneo vantaggio è frutto di una splendida rete di Conceicao.

Il Villarreal però continuo ad insistere verso la fine dell’incontro, trovando il pari con il colpo di testa dell’ex Renato Veiga, che esulta contro i suoi tifosi bianconeri.

Uno stop che difatti nasce la Juventus con due soli punti nelle prime due partite, con una trasferta a Madrid da giocare ed una Champions che sicuramente parte in salita.

Le altre sfide di questo mercoledì di Champions

Nelle altre gare disputate oggi abbiamo la seconda vittoria del Quarabag, che batte il Copenagen per 2-0, lo stesso risultato con cui l’Arsenal liquida l’Olympiakos.

Pareggio tra Bayer Leverkusen e PSV e tra Monaco-Manchester City con quest’ultima terminata con la rete su rigore al novantesimo di Eric Dier per la formazione di casa.

Vince il Newcastle contro l‘Union San Gilloise, portandosi a casa un 4-0 niente male per la differenza reti, mentre il Borussia Dortmund strapazza l’Athletic Bilbao con altre quattro marcature.

Il Big match della serata era sicuramente BarcellonaPSG, gara terminata con la vittoria dei francesi con la rete all’ultimo minuto dell’incontro di Gonzalo Ramos.

Si chiude dunque una notte di Champions che ci ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo istante, con partite molto aperte e con alcuni risultati decisamente sorprendenti.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae