Juventus, i bianconeri cercano rinforzi a centrocampo: spunta il nome dell’ex Lazio, oggi all’Al-Hilal
La Juventus pensa al mercato invernale per sistemare un centrocampo che continua a mostrare crepe.
L’avvio di stagione ha messo in luce più di un problema nella zona nevralgica del campo e, secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti bianconeri starebbero valutando un ritorno in Serie A di Sergej Milinkovic-Savic, oggi all’Al-Hilal in Arabia Saudita.
Juventus, centrocampo in difficoltà
Contro il Verona, nell’ultima giornata di campionato, si sono evidenziati i limiti della mediana juventina. Locatelli e Thuram hanno faticato a dare ritmo e solidità, costringendo Tudor a inserire in corsa Koopmeiners e Adzic.
Proprio l’olandese, grande acquisto estivo, non è ancora riuscito a replicare le prestazioni che lo avevano reso protagonista con l’Atalanta.
A complicare il quadro ci sono anche le critiche piovute sui social, in particolare nei confronti di Locatelli, bersagliato dai tifosi al punto da coinvolgere persino la sfera privata.
L’opportunità Milinkovic-Savic
Di fronte a una situazione del genere, la dirigenza bianconera starebbe pensando a un innesto di qualità ed esperienza.
Il profilo che circola in queste ore è quello di Milinkovic-Savic, 30 anni, che conosce bene la Serie A dopo le otto stagioni vissute con la maglia della Lazio.
Il serbo è passato all’Al-Hilal nell’estate 2023 per circa 40 milioni di euro, diventando uno dei leader tecnici del club saudita.
Con l’Al-Hilal ha collezionato 100 presenze, 29 gol e 25 assist, numeri che confermano la sua centralità nel progetto guidato da Simone Inzaghi.
Tuttavia, l’idea di tornare protagonista in Italia resta viva nella mente del centrocampista, che in bianconero ritroverebbe un palcoscenico competitivo e ambizioni europee.
Juventus, l’ostacolo ingaggio
Il nodo principale riguarda l’aspetto economico.
Attualmente Milinkovic-Savic percepisce un ingaggio monstre: 20 milioni netti a stagione, più 10 milioni di bonus. Una cifra fuori portata per qualsiasi club italiano, compresa la Juventus.
Per rendere praticabile l’operazione, il serbo dovrebbe accettare un forte ridimensionamento dello stipendio. Nonostante questo, l’idea stuzzica la dirigenza bianconera, che già in passato aveva tentato di portarlo a Torino.
Uno scenario da seguire
Al momento non ci sono trattative concrete, ma solo un interesse che potrebbe prendere forma con l’avvicinarsi di gennaio.
La Juventus, alle prese con un calendario fitto e con la necessità di rilanciarsi dopo un avvio altalenante, sa che un giocatore con le caratteristiche di Milinkovic-Savic potrebbe cambiare volto al centrocampo.
Il mercato invernale è ancora lontano, ma il nome del serbo torna prepotentemente d’attualità. E chissà che questa volta non sia davvero l’occasione giusta per vederlo con la maglia bianconera.