Gasperini gli ha dato fiducia, e lui l’ha subito ripagata: Lorenzo Pellegrini si riprende la Roma… o forse no?
Come nella scorsa stagione Lorenzo Pellegrini gioca a sorpresa il derby e segna. Il numero 7 giallorosso, buttato nella mischia a sorpresa da Gasperini, ha sfruttato al meglio l’occasione regalando alla Roma non solo 3 punti importantissimi, ma anche la vittoria fuori casa nel derby che mancava da troppi anni.
Per l’ormai ex capitano – oggi la fascia l’ha indossata Cristante – questa giornata potrebbe rappresentare una svolta clamorosa, oltre a una rivincita personale: come cambia il suo futuro dopo questo goal? Gasperini e la società sembrano avere le idee ben chiare.
Pellegrini, come cambia il suo futuro dopo il goal contro la Lazio?
Il ritorno al gol, quattro mesi dopo l’ultima da titolare, è stato un momento liberatorio.
Lo ha raccontato lo stesso Pellegrini a fine partita, tra commozione e gratitudine: “C’è tanto. Dopo il gol, Mancini lo sa ma magari non tutti, mi sono commosso. Chi mi è vicino sa quanto ci tenevo a tornare e fare bene, tornare dall’inizio e vincere questo derby per la nostra gente. E’ per tutte le persone che mi vogliono bene e che mi sono state vicine in questo periodo di fatica e volontà, la mia famiglia”.
L’estate tormentata di Pellegrini
Il gol arriva dopo mesi a dir poco complicati. Pellegrini, infatti, ha vissuto un’estate tormentata: prima l’operazione di maggio, poi l’assenza al ritiro per l’intervento al setto nasale che aveva alimentato polemiche e sembrava lo avesse avvicinato alla cessione.
Come se non bastasse, il “metodo Gasperini” lo ha privato della fascia di capitano. Infine, le parole del tecnico in pieno mercato: nessun rinnovo all’orizzonte, con la possibilità di un addio che però non si è concretizzato per mancanza di offerte adeguate.
Cosa succede adesso?
E adesso? La rete nel derby potrebbe rappresentare una svolta simbolica, ma difficilmente cambierà il destino del numero 7.
Il rinnovo non arriverà, ma Pellegrini potrebbe restare almeno fino a giugno, diventando comunque un’arma preziosa per Gasperini, che ieri ha lanciato un messaggio chiaro alla società: “Lo voglio recuperare, ma se lo voglio solo io è inutile”. Intanto in Europa League a Nizza, Pellegrini potrebbe giocare di nuovo dal primo minuto, pronto a dare tutto per quella maglia che ama da quando è bambino, oltre ogni possibile scenario futuro.