Il calciomercato non va mai in vacanza, e due club di Premier hanno già puntato gli occhi sul difensore della Juventus: la situazione
L’infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la passata stagione è stato già messo alle spalle, e Bremer si è ripreso la difesa della Juventus a suon di prestazioni da top assoluto.
Una buona notizia, quindi, per Tudor e i tifosi della Vecchia Signora, ma allo stesso tempo motivo di preoccupazione per il mercato di gennaio.
Le ottime partite giocate dal brasiliano, infatti, non sono passate inosservate nemmeno all’estero, specialmente in Premier. Proprio dall’Inghilterra, infatti, arrivano due forti pretendenti per il difensore. E già a gennaio può partire l’assalto.
Bremer nel mirino della Premier: la Juventus trema
Gleison Bremer, quindi, è tornato ad essere il punto fermo della retroguardia bianconera, e i numeri lo raccontano alla perfezione: il 42% dei duelli vinti, il 36% di quelli aerei portati a termine e appena 2 falli commessi da inizio stagione.
Dati che testimoniano solidità e affidabilità, a cui si aggiunge una capacità incredibile di dare anche il suo contributo in fase offensiva, con 2 assist e 3 passaggi chiave già messi a referto.
Liverpool e Manchester United ci provano
Un rendimento che ha riportato il brasiliano ad essere uno dei nomi di mercato da tenere d’occhio non solo in estate, ma anche a gennaio.
Secondo quanto riportato in Inghilterra da TeamTalk, infatti, Liverpool e Manchester United lo avrebbero già inserito nella lista dei rinforzi ideali per dare maggiore fisicità e leadership a difese che, in questo avvio di stagione, hanno mostrato troppe crepe.
La posizione della Juventus
Alla Continassa, per ora, la linea è chiara: Bremer è intoccabile. Il rinnovo siglato ad agosto 2024, con scadenza fissata al 30 giugno 2029, ha di fatto blindato il centrale. L’età che avanza – 29 anni a marzo –, insieme alla paura di possibili ricadute, però, potrebbero portare a possibili rivalutazioni in futuro.
In ogni caso, al momento, la Juventus è disposta a cederlo solo davanti ad offerte irrinunciabili. Questo, però, non fa preoccupare meno i tifosi: le squadre di Premier, si sa, sono sempre pronte a fare follie…