Mancano meno di 3 giorni al tanto atteso Derby della Capitale: ecco le notizie che arrivano dalle infermerie di Roma e Lazio
Si avvicina quella che, per molti tifosi di Roma e Lazio, è “La Partita” per antonomasia: il Derby della Capitale.
L’atmosfera in città si fa sempre più elettrica: le curve sono già al lavoro per preparare le scenografie che coloreranno lo Stadio Olimpico, mentre le due squadre intensificano gli allenamenti con un unico obiettivo: conquistare i tre punti che, questa volta, non valgono solo per la classifica, ma anche e soprattutto per la supremazia cittadina.
A vivere con maggiore apprensione questi giorni, però, sono i due allenatori – Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri – in attesa di aggiornamenti dalle rispettive infermerie per capire chi potrà scendere in campo e chi sarà, invece, costretto a saltare l’appuntamento più sentito dell’anno.
Vediamo, allora, qual è la situazione infortunati delle due formazioni.
Verso il derby: la situazione in casa Lazio
In casa biancoceleste, mister Maurizio Sarri dovrà rinunciare a Manuel Lazzari. Il terzino destro, infatti, ha riportato una lesione di basso grado al muscolo soleo della gamba destra e sarà costretto ai box.
Sarà indisponibile anche Samuel Gigot, reduce da un intervento alla caviglia. Insieme a loro saranno out anche Vecino e Patric.
Qualche buona notizia, però, filtra dall’infermeria: c’è cauto ottimismo per i rientri di Castellanos in attacco e di Rovella in mediana.
La situazione in casa Roma verso il Derby della Capitale
Sul fronte opposto, Gian Piero Gasperini valuta diversi stravolgimenti tattici nella sua formazione, dovuti anche a qualche problema avvertito dai suoi calciatori.
La prima notizia negativa arriva da Wesley, il quale è stato colpito da un virus gastrointestinale e non ha preso parte alla seduta di allenamento odierna.
Sulla corsia mancina resta aperto il ballottaggio tra Tsimikas e Angelino.
In difesa, Mario Hermoso rischia la maglia da titolare: il tecnico sta pensando di affidarsi a Celik per limitare le incursioni di Zaccagni, individuato come l’uomo più pericoloso della Lazio.
Resta infine da sciogliere il dubbio sulla trequarti: El Aynaoui ed El Shaarawy si giocano un posto dal primo minuto per sostituire l’infortunato Dybala.