Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Tudor: “Inter? Non possiamo goderci la vittoria. Su Conceição…”

Tudor: "Conceicao? Vedremo se ci sarà"
Foto: Shutterstock

L’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di stasera contro il Borussia Dortmund

La Juve è pronta a fare il suo esordio in Champions League; i bianconeri ospiteranno allo Stadium il Borussia Dortmund. I bianconeri hanno già affrontato i tedeschi in amichevole nel corso della preparazione estiva, imponendosi per due reti a zero in trasferta. Questa sera, però, Guirassy e compagni avranno voglia di rifarsi e di non sfigurare nella prima uscita stagionale nella massima competizione europea. Di seguito, le parole di Igor Tudor nel corso della conferenza stampa di ieri.

Tudor: “Contenti per la vittoria contro l’Inter”

Il tecnico bianconero, Igor Tudor, ha così analizzato il momento bianconero a seguito della vittoria nella sfida contro l’Inter di sabato scorso: “Non possiamo goderci questa vittoria neanche due giorni…bisogna recuperare in fretta, due giorni sono pochissimi. I giocatori devono essere bravi quando c’è così poco tempo per recuperare, serve anche mangiare e dormire bene perché sono cose che cambiano la vita. E mentalmente bisognerà scegliere quelli giusti. Aspetti negativi dell’ultima vittoria? Noi non eravamo ai nostri livelli, ma abbiamo vinto comunque e questo è stato un bel segnale. In passato abbiamo fatto molto meglio e in futuro lo faremo di nuovo. L’Inter è molto forte, negli ultimi 5 anni la rosa è stata la più forte di tutti. C’è grande gioia nell’aver vinto ma anche consapevolezza di poter fare meglio”.

Poi sul Borussia Dortmund: “Sono una squadra molto forte. Sarà una partita seria e di alto livello. Dove possiamo arrivare? Non ci penso mai. Noi dobbiamo fare una bella gara contro il Borussia Dortmund. Dobbiamo andare forte e vedere dove possiamo fare male a loro. Questa è una competizione con squadre di livello e con partite difficili”.

“Paragone Del Piero-Yildiz? Non ha senso”

Tudor si è poi espresso sulla possibilità di avere Conceicao a disposizione e sulle sue idee riguardo a come scenderanno in campo i suoi: “Conceicao? Valuteremo oggi, ieri ha fatto qualcosa con noi e non ha sentito male, oggi valuteremo e decideremo domani mattina. Formazione? Sinceramente non lo so ancora, non abbiamo fatto neanche un allenamento. Quando c’è questo periodo intenso serve valutare tutto attentamente, come è meglio iniziare e quali cambi fare perché tutto può fare la differenza”.

L’allenatore croato, infine, ha detto la sua sul sempre più insistente paragone tra Kenan Yildiz e una leggenda bianconera come Alessandro Del Piero: “I paragoni vengono sempre da fuori, li fate voi e li fa gente che scrive di calcio. Lui non è che prima di andare a dormire guarda la foto di Del Piero mentre si lava i denti… Pensa a giocare a calcio, poi siete voi che fate questi paragoni. Abbiamo parlato tanto di lui, bisogna anche lasciarlo libero di vivere la sua vita e la sua crescita senza parlare tutti i giorni di quello che potrebbe o non potrebbe fare. Sta facendo bene e deve continuare su questa strada. Se sarà titolare? Vediamo“.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae