L’esterno brasiliano è tornato a Roma con qualche problema fisico dalla pausa nazionali: ecco le sue condizioni in vista dei match con Torino e Lazio
Arrivato a Roma tra lo scetticismo di più di qualche tifoso – soprattutto per il prezzo pagato per strapparlo al Flamengo – le prime due giornate di campionato hanno spazzato via ogni dubbio: Wesley è l’esterno perfetto per Gasperini.
Certo, è ancora grezzo e deve migliorare sotto diversi punti di vista, ma il classe 2003 nella capitale ha impressionato tutti, e vista la giovane età ci si possono aspettare solo miglioramenti da lui.
Senza guardare troppo al futuro, però, adesso c’è un fattore che preoccupa la Roma e i suoi tifosi: le condizioni fisiche di Wesley al rientro dalla sosta per le nazionali. Il numero 43, infatti, non è tornato al meglio, e ora rischia di dover saltare delle partite fondamentali per il campionato dei capitolini. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Roma in apprensione per l’infortunio di Wesley: le sue condizioni
A segnalare il problema fisico di Wesley era stata, nei giorni scorsi, ESPN Brasil, che aveva parlato di un fastidio muscolare accusato durante un allenamento.
Le prime indiscrezioni sono quelle che hanno gettato nel panico tifosi e società. Le notizie provvisorie, infatti, lasciavano temere un infortunio più serio, ma gli esami, per fortuna di Gasperini, hanno escluso lesioni: si tratta semplicemente di un sovraccarico alla coscia destra, senza complicazioni al ginocchio come era trapelato nelle ultime ore.
Sospiro di sollievo per Gasperini: quando torna a disposizione Wesley?
La diagnosi consente ai giallorossi di tirare un sospiro di sollievo: l’ex Flamengo dovrà osservare un breve stop, e non resterà fuori a lungo.
Secondo quanto riportato da Sky, Wesley, infatti, potrebbe tornare a disposizione già per il derby contro la Lazio, in programma domenica 21 settembre, mentre per il Torino scalda i motori Rensch.