Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Bologna, muro per Castro: respinto l’assalto dell’Al Hilal

Foto: Shutterstock

Bologna, Il club rossoblù blinda il talento argentino: incedibile per Vincenzo Italiano, nonostante il pressing saudita nelle ultime ore di mercato.

Vecchie tentazioni di mercato, nuove conferme di solidità.

Il Bologna ha respinto con decisione il tentativo last minute dell’Al Hilal per Santiago Castro, attaccante argentino classe 2004 arrivato in Emilia appena lo scorso inverno e già diventato pedina fondamentale nello scacchiere di Vincenzo Italiano.

Il tentativo dell’Al Hilal

La Saudi Pro League non smette di guardare alla Serie A, soprattutto da quando Simone Inzaghi ha preso le redini tecniche del club più blasonato d’Arabia.

Dopo aver sondato vari profili, nelle ultime ore di mercato è emerso con forza il nome di Castro. A riportarlo, inizialmente, il giornalista argentino Cesar Luis Merlo, poi confermato anche da Fabrizio Romano: l’Al Hilal ha aperto un dialogo diretto con i dirigenti rossoblù, ipotizzando un affondo concreto.

L’idea era chiara: regalare a Inzaghi un centravanti giovane, esplosivo e con margini di crescita enormi, in grado di raccogliere l’eredità lasciata da Mitrovic, ceduto all’Al Rayyan.

La risposta del Bologna

Dall’altra parte, però, la risposta del Bologna è stata netta.

Il club emiliano ha ribadito subito la propria posizione: Castro è incedibile, oggi e nei prossimi mesi. Nonostante la possibilità di incassare una cifra importante, la dirigenza non ha mai aperto alla trattativa, convinta che l’argentino rappresenti una colonna del presente e del futuro.

Un messaggio forte, soprattutto perché arrivato in una fase di mercato in cui le tentazioni saudite si sono spesso rivelate irresistibili per molti club europei. Non per il Bologna, che non intende smontare il progetto costruito da Giovanni Sartori e affidato a Vincenzo Italiano.

Bologna, un investimento da difendere

Arrivato dal Vélez Sarsfield per circa 15 milioni di euro, Castro ha impiegato poco tempo per ambientarsi alla Serie A: 8 gol in 36 presenze nella scorsa stagione e tante prestazioni di sostanza, che lo hanno reso una pedina preziosa anche per la nazionale Under 23 argentina.

Italiano lo considera imprescindibile: potrà alternarlo con Dallinga e, appena rientrerà dall’infortunio, anche con Ciro Immobile, offrendo così al tecnico più soluzioni offensive.

L’Al Hilal cerca altro

Fallito l’assalto a Castro, l’Al Hilal non ha comunque abbandonato la caccia al centravanti.

Le prossime ore si preannunciano frenetiche per i sauditi, che devono colmare il vuoto lasciato da Mitrovic.

Il mercato chiude oggi, 11 settembre, e il tempo stringe: ma una certezza c’è già, Santiago Castro resterà a Bologna.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae