Juventus, pessime notizie: Thiago Motta non andrà al Bayer Leverkusen e resta sotto contratto con i bianconeri
Brutte notizie per la dirigenza della Juventus che sperava di potersi risparmiare il pagamento di uno stipendio che, ancora oggi, grava sulle casse bianconere: Thiago Motta non sarà l’allenatore del Bayer Leverkusen.
Il mister italo-brasiliano, esonerato il 23 marzo dalla vecchia Signora, era considerato uno dei nomi più interessanti sul mercato degli allenatori, ma a stagione iniziata continua a non avere la guida di un club.
E questa per la Juventus è una pessima notizia dato che, a meno di clamorosi stravolgimenti, dovrà continuare a rispettare il contratto di Motta. Ma vediamo perché è saltata la trattativa con il club tedesco.
Niente Leverkusen per Thiago Motta: la Juve continua ad averlo sotto contratto
Thiago Motta, quindi, non sarà il nuovo allenatore del Bayer Leverkusen. Il club tedesco, reduce dall’esonero di Erik ten Hag dopo appena due giornate di Bundesliga, ha infatti deciso di virare su un altro profilo.
L’avventura dell’allenatore olandese, arrivato in estate per raccogliere l’eredità di Xabi Alonso volato al Real Madrid, è durata il tempo di due partite.
Risultati deludenti e un feeling mai nato con la dirigenza hanno convinto la società ad accelerare i tempi e cambiare subito guida tecnica durante la sosta.
Ma chi sarà il nuovo tecnico della squadra tedesca?
Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Sky Deutschland, il nome in pole per la panchina delle Aspirine è quello di Kasper Hjulmand, ex commissario tecnico della Danimarca, attualmente senza squadra.
Una scelta che, salvo sorprese, allontana definitivamente l’ipotesi Thiago Motta, più volte accostato al Leverkusen.
Quando scade il contratto di Motta con la Juventus?
L’ex tecnico della Juventus, ancora sotto contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2027, resta così a libro paga della società torinese, che dovrà continuare a pagargli l’ingaggio almeno fino a quando, appunto, non scadrà il contratto, oppure finché non troverà una nuova sistemazione.