Il Milan piazza l’ennesima cessione illustre in questa sessione di mercato, fatta per Jimenez al Bournemouth in queste ultime ore di mercato.
Il classe 2005, ormai fuori dal progetto tecnico rossonero dopo alcuni dissapori con Allegri, ha deciso di accettare l’offerta del club inglese e si trasferirà in Inghilterra nelle prossime ore.
In questo articolo andremo dunque a stabilire cifre e dettagli della trattativa, con il Milan che dovrà anche ricercare un nuovo sostituto.
Jimenez al Bournemouth, cifre e dettagli dell’affare
Il Milan e il Bournemouth hanno trovato un accordo di prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni.
La cifra totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni, mentre per lo spagnolo pronto un contratto di 5 anni.
Da quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto però, sembra che il Real Madrid avrà ancora a disposizione una clausola per riacquistare il calcolatore, anche se su questo aspetteremo la documentazione ufficiale.
Jiménez dunque lascia il Milan dopo 2 stagioni in crescendo, nelle quali di è imposto come un ottimo esterno polivalente, in grado di occupare entrambe le corsie del campo.
Sembra infatti che a livello caratteriale si sia scontrato più volte con Max Allegri, che per una settimana lo ha relegato con il Milan Futuro per via di alcuni atteggiamenti durante l’estate.
Nonostante ciò però, ora il Milan si trova a dover necessariamente aggiungere un esterno alla rosa, vista anche la quasi certa partenza di Musah in direzione Atalanta.
Il Milan ed il problema esterni
Ad oggi, sulla fascia sinistra ci sono Bartesaghi ed Estupinan, mentre a destra oltre Saelemaekers ci dovrebbe essere il nuovo acquisto Athekame, che però ad oggi non è mai stato preso in considerazione dal tecnico livornese.
Per questo non si capisce il motivo di una cessione così repentina sia di Jimenez che di Musah, che a 24 ore dalla fine del calciomercato lasciano il Milan con un buco sugli esterni.
Vedremo se i rossoneri riusciranno ad acquistare un calciatore in quel ruolo, anche se con i tempi contenuti del calciomercato resta pochissimo margine di manovra.
I nomi fatti sono quelli di Juanlu del Siviglia, già cercato da tempo dal Napoli, insieme ad Arnau Martinez, esterno destro del Girona.
La dirigenza in queste 24h lavorerà sodo per regalare nuovi giocatori importanti ad Allegri, anche se con tempistiche molto ridotte.