La Juventus non molla Kolo Muani, ma ancora non c’è l’accordo con il PSG: spunta il piano B della Vecchia Signora
Mancano poco più di 48 ore al termine della sessione estiva di calciomercato, ma diverse squadre della nostra Serie A sono ancora al lavoro per concludere le operazioni in entrata e in uscita per rinforzare le rose a disposizione dei propri mister.
E tra i club italiani più attivi, al momento, figura la Juventus, con il Direttore Generale Damien Comolli impegnato nella difficile gestione di queste ultime ore di trattative.
Uno dei nomi più caldi resta quello di Kolo Muani, ancora in attesa di conoscere se il suo futuro prossimo gli riserverà un ritorno all’ombra della Mole. Ma come sta procedendo la trattativa tra Juventus e PSG? Ecco tutti i dettagli.
Juventus, continuano le trattative con il PSG per Kolo Muani: a che punto siamo?
Juventus e Paris Saint-Germain continuano a trattare a oltranza per Randal Kolo Muani.
Un’operazione complessa, che è stata bloccata prima dalla mancata cessione di Vlahovic, e poi dalle divergenze tra i due club sulla formula.
Oggi il serbo sembra destinato a rimanere a Torino – “al 99%”, ha dichiarato il dg bianconero Damien Comolli – e le difficoltà che stanno incontrando i due club stanno costringendo la Juve a guardarsi intorno.
Il punto sulla trattativa: la Juventus non molla
La trattativa tra i due club resta comunque aperta, ma caratterizzata da una certa tensione, come riportato da L’Equipe.
In ogni caso, secondo diverse fonti, entrambe le società sarebbero positive sulla riuscita finale dell’affare, ma il tempo scorre e la Juve ha la necessità di tutelarsi.
Si tratta su una formula diversa
Nelle ultime ore la Juventus ha rilanciato con una proposta differente. Non più un prestito oneroso da 5 milioni con opzione di riscatto, ma un prestito più alto – intorno ai 10 milioni – con obbligo di acquisto legato a determinate condizioni.
Una modifica sostanziale, comunicata ai parigini da Comolli, che ora attende la risposta, sperando che sia, finalmente, positiva.
Spuntano le alternative
Come detto, però, il club bianconero sta iniziando a vagliare nuove strade.
Una porta a Nico Jackson: l’attaccante del Chelsea, però, è ormai a un passo dal Bayern Monaco con l’accordo tra i due club trovato sulla base di un prestito da 15 milioni e diritto di riscatto fissato a 80.
Resta sullo sfondo Lois Openda, centravanti belga del Lipsia, che rappresenta una delle poche strade ancora percorribili.
La Juventus non molla il suo obiettivo principale, ma il tempo stringe e cercare delle valide alternative è diventato inevitabile. Come finirà la telenovela più lunga dell’estate bianconera?