L’Inter, nonostante la prima fascia nel ranking UEFA conquistata grazie anche alla finale di Champions della scorsa annata, dovrà affrontare un girone abbastanza impegnativo.
La formazione di Chivu infatti ha una rosa adatta alla doppia competizione, specialmente in alcuni periodi fitti tra campionato e coppe.
In questo articolo andremo dunque ad analizzare quelle che saranno le otto avversarie della squadra nerazzurra in Champions League.
Le avversarie dell’Inter nel girone di Champions
L’Inter, per via del suo punteggio UEFA, è rientrata nella prima fascia della Champions League.
La partita di difficile sarà sicuramente la prima in casa contro il Liverpool, squadra vincitrice della Premier League con, tra gli altri, Salah e Ekitike.
quest’anno i Reds puntano alla coppa con le grandi orecchie, è molto passa anche da come verrà affrontato il girone.
Il secondo match sarà invece in Germania contro il Borussia Dortmund, una squadra in questo momento in ricostruzione che però ha fatto investimenti importanti in questa sessione di mercato.
A San Siro poi è il turno dell’Arsenal di Arteta, un avversario ostico con principi di gioco molto interessanti.
Giro di boa in trasferta a Madrid, con l’Atletico di Simeone pronto ad una sfida con dei precedenti agrodolci per entrambe.
Si riparte poi in casa contro lo Slavia Praga, in trasferta in olanda per affrontare l’Ajax ed arriverà in casa anche il Kairat Almaty.
L’ultima squadra del girone è l’Union SG, che l’Inter dovrà affrontare in trasferta come atto finale di questa prima fase della Champions League.
Un girone ostico per i nerazzurri
Il girone dell’Inter è sicuramente uno dei più difficili tra le quattro squadre italiane, con almeno tre avversari molto ostici da affrontare specialmente nel primo periodo della stagione.
La formazione di Chivu dovrà dunque subito creare un alchimia ed un’identità solida per poter affrontare questi big match.
L’obiettivo dei nerazzurri sarà comunque quello di arrivare tra le prime otto, per evitare così degli spareggi che tanto hanno fatto male alle squadre italiane la scorsa annata.
Nella passata stagione, per evitare i Play-off sono serviti più di 16 punti, cifra che l’Inter può raggiungere solo se riuscirà a battere almeno due tra Liverpool, Dortmund, Arsenal e Atletico Madrid.
Vedremo dunque cosa ci riserverà questa annata di Champions, con i nerazzurri pronto a rifarsi dopo un finale amaro nella scorsa edizione.