La Serie A è ricominciata da una settimana, ed ecco che riparte la rubrica sul Fantacalcio, ecco la Top 11 della 2° giornata.
Tra nuovi acquisti, partenze e cessioni, coloro che hanno deciso di iniziare l’avventura fantacalcistica prima della chiusura del calciomercato si trovano in questo momento con evidenti difficoltà.
Eccoci dunque con la migliore formazione da schierare in questa 2° giornata di campionato.
La Top 11 per la 2° giornata al Fantacalcio
Portieri e difesa
La sicurezza di questa settimana è senza ombra di dubbio Sommer.
Il portiere svizzero affronterà un’Udinese depauperata dei suoi migliori calciatori offensivi, viste le partenze di Lucca e Thauvin.
Ad oggi infatti, con Davis e Iker Bravo in avanti la formazione di Runjiaic sembra non spaventare l’armata nerazzurra, che con Chivu sembra aver riconquistato una certa solidità.
In difesa il primo nome consigliato è Doig del Sassuolo, che contro la Cremonese potrebbe portare a casa un’ottima prestazione.
Un altro buon giocatore potrebbe essere Kalulu, braccetto della difesa a tre di Tudor e titolare contro il Genoa in questo weekend.
Chi invece si appresta all’esordio con una nuova squadra è proprio Zortea, da molti preso quando era ancora al Cagliari e adesso dovrà dimostrare dei grandi capacità offensive a Bologna.
L’ultimo nome di questa difesa è Nuno Tavares, che sembra essere tornato a buon ritmo e potrebbe portare bonus importanti.
Centrocampo interessante
In mezzo al campo ecco tre nomi che potrebbero fare bene in questa 2° giornata di Serie A.
Il primo è Daniel Maldini, che dovrebbe partire titolare a Parma e potrebbe essere l’arma in più della Dea di Juric.
Il secondo nome è Alexis Saelemaekers, un falso come l’unica nota positiva nella gara contro la Cremonese che potrebbe trovare un bonus importante contro il Lecce.
Terzo ed ultimo nome invece è quello di McKennie, che sarà titolare visto l’espulsione di Cambiaso e con la licenza di attaccare gli spazi della difesa rossoblù.
Un attacco pieno di colpi di scena
Un nome che ci sentiamo di consigliare è quello di Camarda, dato che sembra scritto degli astri una rete proprio contro il Milan.
Il secondo candidato può essere proprio Lorenzo Lucca, che contro il Cagliari avrà la possibilità di rifarsi dopo la brutta prestazione a Reggio Emilia.
L’ultimo nome di questa lista è Evan Ferguson, pronto a timbrare il cartellino per portare in alto la Roma di Gasperini.
Con questa formazione dunque, la vittoria di questa giornata sembra praticamente a portata di mano, senza dimenticare però che il Fantacalcio resta un gioco pieno di ostacoli per tutti i suoi fantallenatori.