Vittoria roboante per 5-0 della nuova Inter targata Chivu alla prima stagionale contro il Torino di Baroni: a seguire le pagelle nerazzurre
Più che buona la prima per mister Chivu che, al debutto in Serie A alla guida della sua Inter, impartisce una dura lezione per 5-0 al Torino di Baroni.
A seguire le pagelle dei nerazzurri:
Inter più che buona la prima, le pagelle del match:
Sommer 6 – due respinte (una per tempo) e poco altro da segnalare.
Pavard 6.5 – prestazione autorevole che fa ben sperare.
Acerbi 6.5 – all’inizio soffre un po’ le offensive di Simeone ma con il passare della gara gli prende le misure.
Bastoni 7.5 – prestazione più positiva in attacco che in difesa dove soffre un po’ Ngonge ma si rifà prima segnando di testa e successivamente servendo il cross al bacio per il gol di Thuram.
Dumfries 6.5 – meno attivo del suo solito disputa comunque una prova di livello sulla corsia destra.
Sucic 7.5 – novità nell’undici di partenza scelto a sorpresa da Chivu e che scelta! Il croato impressiona da mezzala andando spesso in verticale e calciando spesso oltre il super assist confezionato.
Barella 7 – gioca da regista vista la squalifica di Calhanoglu e interpreta il ruolo con maestria senza rischi e sbavature.
Mkhitaryan 6.5 – come sempre l’armeno ci mette l’esperienza ed il mestiere indispensabili per lo scheletro del centrocampo nerazzurro.
Dimarco 6.5 – come Bastoni patisce un po’ Ngonge ma in attacco fa il suo, dal 67′ Carlos Augusto 6 – entra per gestire i palloni e riesce nell’intento.
Thuram 8 (MVP) – il francese torna ad essere lui il toro nell’arena infiammandosi come vede granata infatti dopo la tripletta della scorsa stagione, ieri sera gli rifila una doppietta senza mezzi termini con la prima rete andando in profondità e la seconda staccando imponentemente su Biraghi, dal 67′ Bonny 7 – debutta in nerazzurro ed in soli cinque minuti mette a referto un quasi assist ed un gol.
Lautaro 7.5 – attaccante tuttocampista che oltre a segnare un gol da rapace e servire l’assist per quello di Bonny, pressa, ruba palloni, gestisce e fa ripartire le azioni, dall’80’ Diouf 5 – debutto da rivedere con tre palloni su tre persi.
La pagella del tecnico nerazzurro:
All. Chivu 8 – una più che buona la prima per Chivu che alla guida dell’Inter debutta come meglio non si può contro il Torino sfruttando la costruzione dal basso mai riuscita dei granata pressando alto e dando subito un gran segnale per il titolo anche se la corsa è solo all’inizio.