Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Roma, il Villareal vuole Dovbyk: il piano dei giallorossi

Roma: Dovbyk va via?

Gli ultimi giorni di mercato potrebbero essere a dir poco scoppiettanti a Trigoria: la Roma verso la rivoluzione in attacco?

La vittoria per 1-0 contro il Bologna ha regalato una serata di gioia al popolo giallorosso, ma l’ottima prestazione messa in campo dalla squadra di Gasperini non nasconde il ritardo sul piano degli acquisti.

La Roma, infatti, deve ancora accogliere il nuovo attaccante sinistro dietro la punta. E visto lo stallo nella trattativa per Jadon Sancho, il direttore sportivo Massara sarà chiamato a dare il tutto per tutto in questi ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato.

Ma nel reparto offensivo questa potrebbe non essere l’unica novità: nelle ultime ore il Villareal ha bussato con decisione alle porte di Trigoria per provare a portarsi a casa Artem Dovbyk, considerato non centrale nel progetto dal tecnico ex Atalanta.

Se l’ucraino dovesse partire, però, la dirigenza giallorossa sarebbe chiamata a sostituirlo degnamente. E il tempo, ora, inizia a stringere.

Ecco il piano della società capitolina.

Dovbyk saluta la Roma? Ecco cosa farà la squadra giallorossa

Giorni frenetici e di trattative serrate: è questo ciò che attende a Massara nella prossima – e ultima – settimana di calciomercato estivo.

Il direttore sportivo giallorosso, infatti, sarà chiamato a completare la rosa e, soprattutto, ad accontentare le richieste di Gian Piero Gasperini.

Il focus resta l’attacco, dove il possibile addio di Artem Dovbyk rischia di innescare un effetto domino.

Lo stesso Dovbyk, reduce da una stagione – la scorsa – non positiva in relazione al prezzo pagato dalla Roma per acquistarlo, ha iniziato a guardarsi intorno.

Per lui, come detto in precedenza, c’è la possibilità di tornare in Spagna, dove il Villarreal lo segue con attenzione dall’inizio di agosto.

L’offerta del Villareal e la risposta della Roma

Il Submarino Amarillo ha messo sul tavolo una proposta di prestito con diritto di riscatto, formula fin qui respinta dalla Roma, ferma sulla valutazione da 30 milioni e sull’inserimento dell’obbligo.

Ma con il mercato agli sgoccioli, nessuno scenario può essere escluso. Prima, però, serve individuare il sostituto per non lasciare scoperto il reparto.

Torna di moda Fabio Silva

Gasperini, in caso di partenza dell’attaccante ucraino, aveva espresso la sua preferenza per Nikola Krstovic, ma l’attaccante montenegrino si è già accasato all’Atalanta. E adesso che anche la pista Piccoli è sfumata, con l’attaccante approdato alla Fiorentina, resta viva una sola opzione: Fabio Silva.

Il portoghese piace a Massara e ha già detto sì alla proposta romanista, un quadriennale da 2 milioni a stagione. Il nodo resta il Wolverhampton, che non intende scendere sotto i 25 milioni, cifra ritenuta eccessiva a Trigoria per un calciatore in scadenza.

Ferguson non basta: la Roma deve accelerare

In attesa di sviluppi, Ferguson – subito brillante alla prima di campionato nonostante l’assenza di gol – ha conquistato Gasperini e l’ambiente.

Ma per completare l’organico offensivo, Massara dovrà muoversi in fretta: il tempo stringe e il mercato non aspetta. Cosa succederà nei prossimi giorni?

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae