La prima partita del Como di Fabregas e sempre nel segno di Nico Paz, autore di una prestazione top e al centro di trattative tra Real Madrid e alcuni club di Premier League.
Ad oggi infatti, si parla di un’offerta recapitata ai comaschi di circa 70 milioni di euro per il fantasista argentino, che nel mentre continua però ad incantare in Serie A.
Tra occasioni, prestiti ed offerte monstre, andiamo a spiegare in questo articolo le cifre e gli accordi tra il Real Madrid e Nico Paz, oltre a soffermarci su possibili offerte di squadre estere.
Nico Paz verso il ritorno al Real
La società di Florentino Perez ha avuto, nel corso di questa sessione di mercato, la possibilità di attivare la clausola di recompra per riportare il fantasista a Madrid.
Infatti, nell’accordo tra il Como e il Real vi è la possibilità di riportare a casa il talento argentino fino alla stagione 2027, pagando una sorta di “premio di valorizzazione” vicino ai 10 milioni.
In questa sessione di calciomercato però si è riuscito a trattenere il calciatore per la stagione 2025/2026, con la promessa di ritrattare cifre e modalità di pagamento nella prossima estate.
La Premer League piomba sul fantasista argentino
Dopo l’ennesima buona prestazione nella prima giornata di campionato, nella quale Nico Paz ha incantato con un assist ed un gol capolavoro su punizione, molti club esteri si sono fiondati su di lui, con cifre monstre difficilmente rifiutabili.
Come riportato infatti da Fabrizio Romano, dopo il match con la Lazio la società del Como ha rifiutato ufficialmente una proposta da circa 70 milioni di euro del Tottenham, che vedeva nel fantasista argentino il colpo perfetto dopo il mancato arrivo di Eze.
Ad oggi però il futuro del ragazzo resta in bilico, anche se sembra ormai confermato per questa stagione ancora con la maglia del Como.
Quale sarà il futuro di Nico Paz?
Nella sessione di calciomercato estivo 2026 il Como cercherà un accordo per acquistare Nico Paz a titolo definitivo, ma sembra ormai scontato un suo ritorno a Madrid.
Mi segnerà capire però se Xabi Alonso deciderà di puntare sul ragazzo, che con un’altra stagione da titolare in Serie A sicuramente vedrà accrescere il suo valore di mercato.
Sono tanti infatti i club interessati e pronti a mettere sul piatto una cifra superiore ai 60 milioni di euro, per acquisire le prestazioni di uno dei fenomeni del calcio che verrà.