Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Zapata: “Non ha senso parlare d’Europa. Bello tornare con l’Inter”

Zapata: "Europa? Non ha senso parlarne ora"

L’attaccante del Torino, Duvan Zapata, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport nella quale ha toccato tanti temi importanti

Duvan Zapata è pronto a tornare in campo e lo farà nella prima giornata di campionato contro l’Inter. Il colombiano si è infortunato nel corso della scorsa stagione proprio allo Stadio Giuseppe Meazza, in una sfida nella quale prima aveva segnato, ma poi è stato sfortunato facendosi male e abbandonano i compagni per diversi mesi. Dopo il percorso di riabilitazione, il classe 1991 si sente finalmente al top della forma e ha tutta l’intenzione di ripartire con entusiasmo

Zapata: “Europa? Ci vuole calma. Voglio giocare ancora per un pò”

Il centravanti, nell’intervista rilasciata al quotidiano Tuttosport, ha parlato di quelli che sono gli obiettivi del Torino per questa stagione: “Noi speriamo di vincere tutte le partite, lottiamo per vincere sempre e dappertutto. Questa deve essere la mentalità. Poi è chiaro che è impossibile vincerle tutte… Vinceremmo anche lo scudetto! Dare tutto, fare il massimo è il nostro obiettivo. Ma non ha senso adesso parlare di Europa o indicare un traguardo in particolare. Non è neanche cominciato il campionato! Ragioneremo di partita in partita. Dobbiamo ancora trovare molta più sintonia con i nuovi giocatori. E capire meglio i concetti del mister. Parlare di obiettivi adesso è inopportuno, non solo prematuro. Ma di sicuro vogliamo disputare un gran campionato”.

Poi su un possibile futuro da dirigente una volta che deciderà di porre fine alla sua carriera da calciatore: “Dirigente? Ma io spero di giocare ancora quando avrò 36 anni! Spero che il club mi darà l’opportunità di allungare il contratto. Restare qui anche dopo mi farebbe piacere, sì. Nel Toro sto bene. Giocatore, dirigente… non escludo nulla. Il club ha già compiuto un bellissimo gesto prolungandomi il contratto mentre ero infortunato. Ha mostrato tanta fiducia. Sta a me ripagare sul campo. Tocca a me. E io sono uno che si emoziona tanto. Sono umano. Penso anche a Superga. Aver letto i nomi dei Caduti il 4 maggio da capitano, dopo Buongiorno, è stata un’emozione e un’esperienza fortissima. Che mi porterò sempre nel cuore. Un grande onore. E già mi emoziono, se penso al prossimo 4 maggio”.

“Tornare con l’Inter? Si chiude un cerchio”

Zapata, infine, si è soffermato sulla coincidenza di ritrovare l’Inter, proprio la squadra contro la quale si fece male lo scorso ottobre: «Me lo facevano notare fisioterapisti e preparatori già un mesetto fa. È vero, quasi non sembra una semplice coincidenza, ma destino. Dall’Inter all’Inter, 10 mesi dopo. E sono stati mesi lunghi, di duro lavoro. Ma adesso mi fa piacere essere al punto in cui sono. Difatti non vedo l’ora che cominci il campionato. E sarà uno stimolo in più per me ricominciare proprio da San Siro. Mi farà piacere tornare lì. Segnai anche un gol, prima di farmi male. Ricordo pure il pubblico nerazzurro: mostrò grande solidarietà per me, quando mi trasportarono fuori in barella».

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae