Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, Asllani vicino al Bologna

Inter, Asllani sempre più vicino al Bologna


Inter, Il centrocampista albanese pronto a lasciare Milano: manca solo l’accordo sull’ingaggio. Marotta e Ausilio incassano un altro tesoretto dopo la cessione di Zalewski
.

Dopo la partenza di Nicola Zalewski verso l’Atalanta, l’Inter è pronta a perfezionare un’altra cessione importante.

Il protagonista è Kristjan Asllani, centrocampista albanese classe 2002, che si avvicina sempre di più al Bologna di Vincenzo Italiano.

La trattativa con i rossoblù è a buon punto e prevede un trasferimento a titolo definitivo per 10 milioni di euro, con l’aggiunta di una percentuale del 40% sulla futura rivendita.

Inter, la trattativa con il Bologna

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, nelle ultime ore i contatti tra i dirigenti del Bologna e quelli nerazzurri hanno fatto registrare una significativa accelerata.

L’accordo tra i club è ormai definito, ma manca ancora l’intesa definitiva tra il giocatore e l’entourage in merito all’ingaggio.

Una volta risolto questo nodo, Asllani potrà ufficialmente diventare un nuovo rinforzo per la squadra rossoblù.

Le motivazioni della cessione

Il giovane centrocampista, arrivato a Milano dall’Empoli per circa 15 milioni di euro nell’estate 2022, non è riuscito a imporsi come titolare fisso.

Con Cristian Chivu alla guida dell’Inter, il progetto tecnico prevede l’inserimento di un profilo più fisico in mediana, in grado anche di adattarsi a un centrocampo a quattro.

Da qui la scelta di puntare su obiettivi diversi, come Koné della Roma, e la conseguente disponibilità a cedere Asllani.


Il giocatore aveva già respinto un’offerta del Betis Siviglia, ed era stato accostato anche ad Atalanta, Fiorentina e Torino, ma ha scelto Bologna, dove vede maggiori prospettive di continuità e crescita.

I dettagli economici dell’operazione

L’accordo tra le due società prevede un trasferimento a titolo definitivo per 10 milioni di euro, con una clausola che garantirebbe all’Inter una percentuale molto alta (40%) su una futura cessione del calciatore.

Una mossa che permette al club nerazzurro di incassare subito liquidità utile a rinforzare la rosa, mantenendo comunque un potenziale guadagno in caso di valorizzazione del talento albanese.


Asllani, legato contrattualmente all’Inter fino al 2028, era valutato circa 17-18 milioni grazie anche a interessamenti dall’estero, ma l’inserimento del Torino su altri obiettivi – come Hans Nicolussi Caviglia – ha favorito l’accelerata del Bologna.

Un addio dopo 99 presenze

Con la maglia nerazzurra, Asllani ha collezionato 99 partite ufficiali e realizzato 4 gol, mostrando lampi di talento ma senza riuscire a scalzare i titolari in un reparto sempre molto competitivo.

Il passaggio al Bologna rappresenta per lui un’occasione di rilancio, mentre per l’Inter si traduce in un’ulteriore entrata dopo i 17 milioni incassati dalla cessione di Zalewski.

Conclusione

L’operazione Asllani-Bologna è ormai ai dettagli e sembra destinata a concretizzarsi a breve.

Per l’Inter si tratta di un’altra mossa strategica di Marotta e Ausilio, che continuano a lavorare su cessioni mirate per finanziare i prossimi colpi in entrata.

Per il centrocampista albanese, invece, si apre una nuova avventura in Serie A, con la possibilità di ritrovare fiducia e spazio sotto la guida di Vincenzo Italiano.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae