Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha rilasciato un’intervista a Sportmediaset alla vigilia della sfida di Coppa Italia con il Bari
Il Milan è pronto per la prima gara ufficiale della sua stagione. I rossoneri se la vedranno contro il Bari, che attualmente milita in Serie B, nel primo turno di Coppa Italia. Leao e compagni vogliono arrivare di nuovo in fondo e giocarsi la finale di Roma del prossimo maggio, stavolta però con un finale diverso rispetto alla scorsa stagione. L’allenatore del diavolo, Massimiliano Allegri, ha analizzato i vari aspetti della gara di questa sera in un’intervista a Sportmediaset.
Allegri: “Vietato sottovalutare il Bari”
L’ex allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è espresso sull’atmosfera che c’è attorno alla sua squadra in vista dell’esordio stagionale di stasera: “C’è grande entusiasmo e ringraziamo tutti i tifosi che domani arriveranno allo stadio. Dovremo essere bravi noi a giocare una partita di responsabilità, ordinata e di grande tecnica“.
Poi sull’avversario, il Bari, che secondo Allegri non è da sottovalutare: “Dovremmo avere grande rispetto del Bari, squadra organizzata e con un buon allenatore: ha fatto una buona preparazione. Domani conta la vittoria, dobbiamo cercare di andare avanti per arrivare a maggio alle finali“.
“Per il Milan la Coppa Italia è un obiettivo”
Il tecnico toscano ha poi precisato che per il Milan la Coppa Italia rappresenta un obiettivo stagionale importante: “È uno dei nostri tre obiettivi ed è una partita per noi molto importante a livello mentale. È un passo in avanti che dobbiamo fare. il campionato si giocherà su 38 partite e bisognerà mantenere un grande equilibrio“.
Allegri, infine, ha commentato l’operato della società sul mercato e l’arrivo dei nuovi: “Credo che il Milan, la società abbia lavorato molto bene. Tare ha lavorato molto bene. I nuovi si sono integrati molto bene: c’è un buono spirito“.