Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, clamorosa offerta per Koné della Roma: le cifre e i dettagli

L’Inter ha deciso di virare su un nuovo obiettivo di mercato, offerta importante per Manu Koné della Roma.

Il centrocampista classe 2001 è il preferito della dirigenza nerazzurra per rimpolpare la mediana di Chuvu, con Marotta pronto ad un offerta importante per convincere i giallorossi.

Ad oggi infatti, la formazione di Gasperini ha necessità di finanziare il mercato e concludere alcune operazioni, per questo una cessione importante non è assolutamente da escludere.

In questo articolo andremo dunque a chiarire cifre i dettagli dell’operazione, confrontando anche le varie opzioni per sostituire il francese ex Gladbach.

Inter, vicino l’accordo con Koné

La formazione nerazzurra ha già trovato una bozza di accordo con il calciatore della Roma, mentre resta distanza con il club giallorosso.

Massara infatti non vuole accelerare le trattative, confrontandosi prima con il sentiment dei tifosi prima di avanzare negli incontri.

l’Inter però a fretta di chiudere già nelle prossime 24 ore, portando alla corte dei Friedkin una offerta da 40 milioni di euro più bonus.

questa cifra andrebbe dunque ad essere investita in Manu Koné, dichiarando dunque resa per quanto riguarda Lookman.

Il francese classe 2001 andrebbe a prendere il posto numerico di Asllani, anche se ovviamente si giocherà il posto da titolare insieme a Calhanoglu.

la Roma adesso è il compito di trovare in poco tempo un sostituto già pronto, ed ecco dunque alcuni dei nomi al vaglio di Gasperini.

Roma, alla ricerca del sostituto di Koné

I giallorossi hanno sondato Magassa del Monaco e Sulemana dell’Atalanta, profili che per caratteristiche si sposerebbero bene con la formazione di Gasperini.

Al centro però di queste trattative ci sono però altre possibili innesti che renderebbero felice l’ex tecnico della Dea, per lo più per quanto riguarda l’attacco.

Con una importante plusvalenza infatti, la Roma potrebbe chiudere Sancho dallo United e Bailey dall’Aston Villa.

I numeri di Koné con la Roma

Manu Koné, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal Borussia Mönchengladbach per 18 milioni di euro più bonus, ha disputato 34 partite in Serie A, accumulando 2.580 minuti e partendo titolare in 31 occasioni.

Ha segnato due gol, contro Fiorentina e Lecce e fornito 1 assist, con 6 ammonizioni.

Infine in Europa League ha giocato 10 partite con 2 assist.

Koné si distingue per dinamismo, forza fisica e qualità tecnica, con una precisione nei passaggi del 90% (388 riusciti) e 52 palle recuperate.

Pilastro del centrocampo di Ranieri, può essere considerato come il perfetto sostituto di Calhanoglu, che già in questa sessione di mercato era in procinto di lasciare l’Inter.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae