Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Parma, fatta per Leoni al Liverpool: le cifre ed i dettagli

Il Parma mette a segno una cessione storica, è fatta per il passaggio di Leoni al Liverpool per una cifra clamorosa.

La dirigenza dei ducali, dopo i svariati tentativi del club italiani per accaparrarsi le prestazioni del centrale classe 2006, chiude un colpo importante e a suo modo storico.

In questo articolo andremo dunque a soffermarci sulle cifre ed i dettagli della trattativa che, ormai quasi ufficialmente, porterà Leoni in Premier League.

Le cifre ed i dettagli di Leoni al Liverpool

Sembrava un colpo per far smuovere il mercato italiano, mentre invece è tutto vero: Leoni passa dal Parma alla corte di Arne Slot.

Secondo Fabrizio Romano infatti, i ducali incassano 35 milioni di euro complessivi, con il calciatore presto in volo verso Liverpool.

In molti riportavano la possibilità che Leoni rimanesse un altro anno in Italia, ma la volontà dell’allenatore olandese è sempre stata quella di portarlo sin da subito in squadra.

Questa cessione rientra a tutti gli effetti nella storia del Parma Calcio in quanto è la quarta più onerosa di sempre per il club.

Sopra Leoni infatti abbiamo tre grandi leggende del mondo del calcio, come Crespo, Buffon e Thuram.

Il centrale appena diciottenne, grazie al suo passaggio in Inghilterra, diventa anche l’italiano l’under 20 più costoso di sempre.

Leoni in Inghilterra potrà far bene?

Se pensiamo che il classe 2006 potrà imporsi sin da subito in una squadra come il Liverpool è ovviamente una visione utopica.

Leoni ha infatti davanti due centrali di valore internazionale come Konate e Van Dijk, un ottimo rincalzo come Joe Gomez ed è sempre più vicino l’arrivo di Guehi dal Crystal Palace.

In questo caso parliamo dunque di un acquisto in prospettiva per i Reds, che già nella prossima annata potrebbero perdere il centrale francese a parametro 0, mentre per il capitano del Liverpool l’età è sicuramente un fattore.

Un colpo che dunque va a rinforzare la difesa di Slot, ma ovviamente bisognerà capire come Leoni si adatterà ai ritmi della Premier League.

Al Liverpool troverà il connazionale Federico Chiesa, anche se per lui si parla di un futuro lontano dall’Inghilterra.

Vedremo dunque se Leoni con il tempo riuscirà a dimostrare tutto il suo potenziale con la maglia del Liverpool, imponendosi in uno dei Top Club a livello mondiale.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae