Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, spunta Antonio Nusa del Lipsia

Inter, il piano B si chiama Nusa

Inter, Il club nerazzurro continua a inseguire l’attaccante dell’Atalanta, ma prepara un piano B di lusso.

La telenovela Ademola Lookman non si sblocca.

Da settimane Inter e Atalanta restano ferme sulle rispettive posizioni: Beppe Marotta aveva parlato di pochi giorni per decidere, ma il ds Luca Percassi ha ribadito che i tempi li fa il club bergamasco.

Nel mezzo, l’attaccante nigeriano, ormai in rotta aperta con la società, ha lasciato l’Italia e si trova a Londra, dopo aver disertato gli allenamenti.

Inter, l’accordo con Lookman c’è, ma serve un’alternativa

L’Inter ha già un’intesa con Lookman per un contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione.

Tuttavia, il ds Piero Ausilio sta sondando piste alternative. Tra queste, il nome nuovo è Antonio Nusa, esterno offensivo del RB Lipsia, classe 2005 e di origini nigeriane.

Arrivato dal Bruges l’anno scorso per 21 milioni, Nusa è sotto contratto fino al 2029. Nella sua prima stagione in Bundesliga ha collezionato 36 presenze, 5 gol e 7 assist.

In nazionale norvegese vanta già 15 presenze, con 5 gol e 7 assist, tra cui la prestazione decisiva contro l’Italia lo scorso 6 giugno (1 gol e 1 assist nel 3-0 che portò all’esonero di Spalletti).

Un profilo costoso e molto richiesto

Il Lipsia non ha urgenza di vendere, soprattutto dopo la cessione di Benjamin Sesko al Manchester United per 76,5 milioni. La valutazione di Nusa è salita vertiginosamente e lo mette sulla scia di altre maxi-operazioni targate club tedesco, come quelle di Gvardiol (90 milioni al City), Szoboszlai (70 al Liverpool) e Nkunku (60 al Chelsea).

Inter, le altre opzioni sul tavolo

Oltre a Nusa, l’Inter tiene d’occhio Christopher Nkunku e Jadon Sancho, ma per il momento la priorità resta sbloccare la trattativa con l’Atalanta per Lookman.

La sensazione è che, se il muro di Percassi non cadrà presto, il club nerazzurro dovrà virare con decisione sul piano B.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae