S. Esposito si appresta a diventare il nuovo centravanti del Cagliari che è riuscito a sorpassare il Parma nella corsa per l’attaccante.
La lunga telenovela che ha visto come protagonista S. Esposito sembra essere arrivata finalmente ai titoli di coda con il giovane dell’Inter che diventerà un nuovo calciatore del Cagliari di Pisacane.
A seguire i dettagli:
S. Esposito ha scelto il Cagliari:
La trattativa attorno a Sebastiano Esposito aveva preso negli ultimi tempi i veri e propri contorni dell’ennesima telenovela calcistica.
L’attaccante infatti, già accostato ai sardi praticamente dall’inizio del periodo di calciomercato, è stato sempre più vicino a vestire rossoblù fino alle ultime settimane quando il Parma ha superato i sardi nell’offerta per la punta.
Una trattativa, quella con i crociati, che sembrava potesse arrivare alla fumata bianca se non fosse per il contro rilancio del Cagliari e soprattutto la volontà del calciatore.
S. Esposito ha infatti espresso la ferrea volontà di andare in Sardegna per sposare il nuovo progetto Pisacane e la trattativa tra le parti parrebbe infatti ad un passo dall’ufficialità.
A favorire la trattativa coi sardi è stata anche la mancata chiusura dell’ex Empoli con il Parma, con quest’ultimi che non hanno finalizzato l’operazione oltre che il lavoro del ds dei sardi Angelozzi che ha continuato a tessere la tela del mercato portando a casa un altro importante risultato come l’ingaggio di S. Esposito.
Cifre e dettagli:
L’intesa tra il Cagliari e l’Inter è stata raggiunta sulla base di un trasferimento a titolo definitivo da 4,5 milioni di euro, con l’aggiunta del 50% sulla futura rivendita dell’attaccante in favore dei nerazzurri.
La punta classe 2002 ha raggiunto l’accordo definitivo con il suo nuovo club e le visite mediche e la firma sul contratto sono previste già nelle prossime ore con la trattativa che è ad un passo dall’ufficialità.