Il mercato dell’AS Roma non è ancora chiuso: i giallorossi cercano ulteriori rinforzi per consegnare a Gasperini una rosa competitiva
Dopo l’amichevole contro l’Everton, Gasperini è stato interrogato da Il Messaggero sul calciomercato in entrata.
A domanda diretta “Mister in attacco si aspetta ancora qualcosa dal mercato?” ha risposto senza giri di parole: “Ehm…Si!“.
Mercato AS Roma: i nomi
Il nome forte, fatto da tutte le principali testate, è quello di Fabio Silva.
Attualmente in forza al Wolverhampton, pagato 40 milioni nel 2020, ha trascorso gli ultimi anni in prestito tra Psv, Anderlecht, Rangers e Las Palmas.
Il suo profilo piacerebbe molto a Gasperini soprattutto per duttilità; può infatti ricoprire sia il ruolo di prima punta che quello della seconda, e Massara sarebbe in procinto di affondare il colpo.
La formula ideale per i giallorossi sarebbe il prestito con diritto di riscatto e nei prossimi giorni la trattativa potrebbe chiudersi definitivamente.
Nelle ultime ore poi sta rimbalzando il nome di Franculino Djú del Midtjylland.
Classe 2004, attaccante guineense, non è però seguito solo dai capitolini, ma anche Everton e Lipsia sono sulle sue tracce e la sua valutazione è di 20 milioni di euro.
Gli ulteriori rinforzi non si fermerebbero però solo all’attacco: per la mediana la Roma starebbe seguendo Florentino Luis del Benfica.
A riportarlo anche Fabrizio Romano, ma la trattativa non sarebbe semplice a causa del costo e della concorrenza elevati.