Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Ziolkowski-Roma: in arrivo il giovane colosso della difesa

Ziolkowski Roma

Fisico mastodontico, testa alta e grandi margini di crescita: la trattativa Ziolkowski-Roma è ai dettagli e ora il suo approdo è imminente

I giallorossi portano a termine un nuovo acquisto: Ziolkowski-Roma è l’ennesima operazione volta a rimpinguare la rosa e accontentare le esigenze di Gasperini.

Chi è Ziolkowski?

Jan Ziółkowski nasce a Warszawa, Polonia.

Classe 2005, cresce calcisticamente nella patria natia, formandosi soprattutto nelle giovanili del Legia Varsavia, attuale detentrice del cartellino.

Con i legionisti fa il proprio esordio tra i professionisti a soli 17 anni, divenendo presto una colonna portante della squadra.

Destrorso, possiede le stimmate del difensore moderno, unendo fisicità, dinamicità e buona tecnica.

Il ragazzo, infatti, è alto 1,94 m e spadroneggia ad alta quota; tuttavia, è altrettanto abile nei contrasti a terra, giocando spesso d’anticipo o con buon tempismo, oltre ad affondare con naturalezza scivolate tanto vigorose quanto chirurgiche.

E’ anche dotato di buon piede, utilizzato spesso per lunghi lanci e in fase di impostazione, e ha una gamba importante, che gli consente una buona conduzione e progressione palla al piede.

Il gioiellino polacco racchiude, quindi, tutte le qualità che il malmostoso Gasperini ricerca in un calciatore: caratteristiche ideali per il suo gioco depositate in un giovanissimo su cui poter lavorare tanto.

Nell’ultima stagione, tra Ekstraklasa, Coppa di Polonia e Conference League, Ziolkowski conta 22 presenze, condite da 1 gol e 2 assist.

Ziolkowski-Roma: i dettagli

Come riportato dal Corriere dello Sport e da tutti i principali organi di stampa, sarebbe già tutto definito per il trasferimento di Ziolkowski alla Roma.

Massara ha da tempo il del calciatore che ha rifiutato altri club, come Udinese e Borussia Mönchengladbach, prediligendo la destinazione capitolina, dove è pronto un contratto fino al 2030.

Anche tra Legia Varsavia e Roma sarebbe tutto definito: l’offerta, pervenuta ai polacchi e considerata congrua, sarebbe di 6 milioni di euro più 1,5 di bonus.

Per l’ufficialità del passaggio di Ziolkowski in giallorosso si attenderebbe solo il ritorno dei preliminari di Europa League che il Legia disputerà contro l’AEK Larnaca il 14 agosto e per i quali conta sulle prestazioni del ragazzo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae